Articolo di: gio, feb 21st, 2013

Arredare casa in modo personalizzato

Condividi
Tags

Al giorno d’oggi con la tendenza che tutti hanno ad omologarsi, la parola d’ordine è “personalizzare” e questo va applicato in ogni aspetto della nostra vita, dall’abbigliamento all’arredamento di casa. Quest’ultimo in particolare è fondamentale in quanto ci accompagnerà per anni e sarà protagonista della nostra vita quotidiana e per tale ragione è fondamentale che sia altamente personalizzato e che rispecchi il modo di essere di chi vive in tale ambiente.
Per fare ciò oltre a scegliere mobili e colori che ci facciano sentire bene e a nostro agio in casa è fondamentale anche addobbare muri e ripiani con “pezzi di sé” ovvero con delle bellissime fotografie. Certo la classica cornice può a volte infastidire più che creare piacere, ma per fortuna ad oggi possiamo avvalerci di numerose soluzioni davvero carine e originali che possono darci una visione diversa delle nostre foto. Parliamo di foto su tela disponibili qui che in pratica ci consentono di stampare le nostre immagini su una vera e propria tela creando un quadro personalizzato e ovviamente scegliendo la cornice che preferiamo nel quale inserirlo.
Per ogni stanza della nostra casa dunque possiamo scegliere la foto da far realizzare su tela in modo da personalizzare l’ambiente in base alla funzione. Si, perché non è detto che per foto s’intenda per forza quelle di coppia, dei figli etc. possiamo anche scegliere un panorama che abbiamo immortalato durante le vacanze per il soggiorno, oppure qualche piatto particolarmente succulento per la cucina.
E’ essenziale la scelta dei colori per le singole stanze, alle quali abbineremo anche le foto su tela, di solito consigliano tinte riposanti per la camere da letto come le tonalità di blu, e altre più vive per quanto riguarda la cucina come arancio o addirittura il rosso che pare stimoli l’appetito.
Insomma la parola d’ordine è “personalizzare” come meglio vogliamo la nostra casa.

 

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa