Articolo di: mer, feb 6th, 2013

Dermatite Seborroica una patologia in aumento

Condividi
Tags

La Dermatite Seborroica è una patologia dei tessuti corporei che colpisce tante persone, non c’è differenza di sesso o età,  essa può apparire sia dalla nascita che in età maggiore.Come si manifesta la Dermatite Seborroica? Effettuiamo un focus cercando di delineare le aree del corpo più colpite, la Dermatite Seborroica si manifesta con la comparsa di macchie rosse/rosa che in pochi giorni si seccano, dopodichè compare una pellicina che in molti casi genera irritazione e prurito, un fastidio non da poco.
Le zone del corpo più colpite da tale malattia sono le zone dove sono presenti le ghiandole sebacee (produzione di sebo), infatti proprio l’eccesso di produzione di sebo provoca la fastidiosa comparsa delle macchie, una delle aree più soggetta è sicuramente il viso in particolar modo le sopracciglia, parete nasale, zona baffi e pizzetto.
Altre aree soggette a Dermatite sono l’attaccatura dei capelli e la zona centrale del petto, in alcuni casi si è rilevata la comparsa anche nell’inguine e nelle aree ascellari, sempre in prossimità di aree con presenza di peli.
Secondo gli Psicologi l’effetto della Dermatite sulla singola persona non è solo di carattere estetico, anzi è specialmente di carattere psicologico, infatti alcuni test hanno rilevato che persone affette da tale patologia hanno molta difficoltà nei rapporti interpersonali e sociali in generale.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa