Articolo di: mar, nov 22nd, 2011

Palestra: i nuovi corsi per cambiare un po’

Condividi
Tags

Quante di voi si annoiano terribilmente ad andare in palestra ma sanno che “devono”? Tante… e il problema fondamentale è che diciamoci la verità i corsi che ci sono da anni nelle palestre ma anche la stessa sala attrezzi cominciano a stancare e sono anche piuttosto noiosi, ecco perchè prima di tutto è consigliabile andare in compagnia in palestra per darsi “man forte” e seconda cosa si può provare con i nuovi corsi così per cambiare…

I nuovi corsi delle palestre

Ecco quindi i nuovi corsi che si possono fare in palestra per uscire dalla routine e ritrovare il piacere di allenarsi:

  • Pilates: tanto nuovo non è ma possiamo dire solo da poco le palestre si sono attrezzate a riguard, comunque giusto per promemoria ricordiamo che si tratta di esercizi di concentrazione che allenano sia il corpo che la mente.
  • Rebounding: sicuramente non è molto diffuso per ora ma si tratta di saltare su e giù sul classico tappetino blu elastico il che giova ai muscoli ed alla respirazione.
  • Piloga: a metà tra lo yoga e il pilates utile per distendere e tonificare i muscoli.
  • Kylates: non centra con il pilates, si tratta di una serie di esercizi da fare ininterrottamente ma in maniera lenta e concentrata.
  • Zumba: sono lezioni di danza a base di salsa, energiche e divertenti.

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa