Articolo di: mer, nov 27th, 2013

La Pancia piatta: Semplici esercizi

Condividi
Tags

Non solo in estate ma anche durante tutto l’anno si cerca sempre il modo migliore per mantenere un certo stato di forma, ed il problema maggiore è sempre quello di riuscire ad ottenere una pancia piatta senza fare salti mortali. Ma per quale motivo avere un addome piatto è così importante?

Non c’è solamente una motivazione di tipo estetico dietro ma bisogna anche tenere conto delle funzioni che svolgono quotidianamente i nostri addominali; sono infatti importantissimi per la nostra postura, ma anche per la schiena visto che sono in grado di evitare che si sovraccarichi di peso eccessivo.

Tra quelle funzioni probabilmente meno conosciute da tutti noi ci sono il mantenere l’equilibrio del bacino e fare il corretto movimento durante la respirazione che normalmente i nostri addominali svolgono; l’attività fisica svolge sicuramente un ruolo fondamentale per mantenere la propria pancia piatta.

Allenandosi con i propri addominali significa allenare quelle che vengono chiamate fibre rosse e sono adatte soprattutto per tutti quegli esercizi di resistenza muscolare; si tratta di esercizi che di solito vengono svolti a corpo libero e con ripetizioni piuttosto alte almeno da 10 o da 20. Per quanto riguarda invece la durata devono essere svolti dalle 3 alle 5 volte a settimana.

Come si fa però ad allenare in modo corretto i propri addominali? E’ necessario seguire alcuni piccoli consigli che di sicuro renderanno tutto più facile: è logico che gli esercizi devono essere fatti nel modo corretto per essere efficaci, anche la respirazione svolge un ruolo fondamentale perché permette di non rimanere senza fiato mentre si svolge l’attività fisica.

Per aumentare l’efficacia è necessario aumentare gradualmente il carico di lavoro, includere anche esercizi che comprendono la rotazione del bacino aiuta ad allenare anche gli addominali obliqui troppo spesso trascurati da chi si allena con una certa continuità. Impegno e costanza sono fondamentali per una pancia piatta.

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa