Articolo di: ven, giu 15th, 2012

Hula Hoop: nuova moda del fitness

hua-fit per dimagrireHula Hoop: diverte e fa dimagrire

Negli anni ’50 l’hula-hoop era solo un semplice divertimento che nel tempo è stato dimenticato per poi riapparire agli inizi degli anni ’90 soprattutto come gioco per i più piccoli. Oggi l’hula-hoop è tornato di moda, questa volta però nella veste di nuova forma di fitness.
Il motivo?
Semplice, l’hula-hoop permette di muovere molti muscoli contemporaneamente riuscendo a far bruciare tra le 50 e le 100 calorie in solo 10 minuti.
Risultati niente male, soprattutto se si tiene conto del fatto che grazie all’hula-hoop è possibile fare sport senza doversi stancare eccessivamente, il che rende questa nuova forma di fitness particolarmente indicata per le donne pigre che non amano andare in palestra e nemmeno mettersi la tuta da ginnastica!
Il fitness praticato con l’hula-hoop è stato ovviamente battezzato hula-fit, una forma di funny fitness che vi permetterà di fare un po’ di movimento riuscendo a cancellare quei chili in più sulla pancia e a regalarvi la pancia piatta che avete sempre sognato.
L’hula-fit ha una serie di vantaggi:
• È divertente
• È adatto a qualunque età
• Non comporta controindicazioni
• Permette di allenare più muscoli contemporaneamente
• Permette la socializzazione in quanto praticato in gruppo
• Migliora l’equilibrio e la coordinazione

 

Solitamente una lezione di hula-fit dura tra i 30 e i 60 minuti e prevede, dopo un riscaldamento iniziale, la lezione vera e propria seguita da una fase finale di stretching.

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa