Articolo di: lun, gen 23rd, 2012

Esercizi per i fianchi – Come togliere le maniglie dell’amore

Esercizi per i fianchi – esercizi fai da te

Maniglie dell’amore?? Eh si..sto toccando davvero un punto dolente… Come togliere le maniglie dell’amore?? Quelle maledette sono davvero difficili da eliminare!
E’ davvero odioso quando qualcuno nel salutarvi vi poggia le mani proprio su quei morbidi coscinetti che tanto vorreste disintegrare vero?
O quando chiudendoci i jeans i fianchetti traboccano di fuori…!!
Ma a tutto c’è rimedio! proviamo a seguire alcuni esercizi per i fianchi ;) !
Dotatevi di un po’ di tempo libero, una grande carica di energia musicale e tanta tanta buona volontà e riusciremo ad ottenere dei risultati!

Esercizi per i fianchi:

  • Con il gomito a 90°, stendetevi a terra sul fianco destro e adagiatevi con le gambe tese. Ora alzate la gambe sinistra tenendola sempre ben tesa facendola salire e scendere lentamente. Ripetete lo stesso esercio con la gamba destra stando sul fianco sinistro.
  • Munitevi di un’asta, (un appendiabiti o l’asta di una scopa andranno benissimo) e sedetevi preoccupando di avere una postura bella dritta. Portare l’asta dietro la nuca, mantenendola con entrambi le mani, e oscillate a destra e sinistra con le braccia. Guardate sempre davanti a voi e ricordate: sono le braccia che devono muoversi, il busto deve restare fermo.
    Questo è uno dei esercizi per i fianchi più efficaci e  può essere eseguito senza l’asta, tenendo le mani appoggiate sui fianchi o dietro la nuca e ruotando a destra e sinistra.
  • Gambe leggermente divaricate, con la mano sinistra appoggiata sul fianco alzare il braccio destro e portarlo sul lato sinistro, formando un mezzo arco. Stesso esercizio con l’altro braccio.
  • In piedi, ruotare il braccio destro e alzare la gamba sinistra facendo coincidere il gomito destro e il ginocchio sinistro. Ripetere da entrambi i lati.

Sono semplici esercizi per i fianchi che si possono tranquillamente eseguire a casa e non necessitano di nessuno strumento particolare.

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa