Articolo di: ven, mar 9th, 2012

Esercizi per Dimagrire

Esercizi per dimagrire: Quali sono quelli giusti

Care amiche! La domanda è sempre la stessa e il problema è sempre quello: come riuscire a dimagrire??

Il dramma che ci affligge specialmente quando siamo ormai prossimi alla primavera, e la prova costume si fa sempre più vicina! Se avete forza di volontà e siete veramente intenzionate a perdere un po’ di ciccia eccovi una serie di esercizi per dimagrire e mantenere rassodati i vostri muscoli!

Inizio con il dirvi che tra tutti gli esercizi per dimagrire che ci sono, il più completo e il più soddisfacente è senza dubbio la corsa!
Correndo infatti si mettono in moto quasi tutti i muscoli del nostro corpo, addominali, glutei, cosce, insomma tutto viene utilizzato con questo esercizio! Se si dispone di un po’ di tempo libero, con un buon mp3 e un buon posto per farsi una bella corsetta ogni tanto questo esercizio non risulterà neanche troppo pesante!
I risultati saranno evidenti anche dopo settimane! (i doloretti li sentirete da subito eheh)
In alternativa alla corsa, anche una bella passeggiata dà i suoi frutti! Camminando il metabolismo viene messo in moto, sfruttando il consumo di calorie, rassodando contemporanteamente i muscoli.
Logicamente la passeggiata dovrebbe durare almeno il doppio della corsa per ottenere qualche buon risultato, quindi l’ideale sarebbe di trovarsi una piacevole compagnia;)

Ecco un esercizio da fare comodamente a casa e che contribuirà a togliere le maniglie dell’amore e quei fastidiosi cuscinetti di adipe:
Sedetevi sulla punta di una sedia (o una panca se ne avete una) a braccia larghe ponete il manico di una scopa (o un appendiabiti) dietro la vostra nuca. Girate il busto prima a destra e poi a sinistra senza mai girare la testa. Guardate sempre di fronte a voi, un punto fisso muovendo il bacino con un movimento rotatorio a 180°. Questo è uno dei più importanti esercizi per i fianchi.

Se disponete di uno step accendete lo stereo e salite e scendete a ritmo di musica! In alternativa a casa, qualche librone doppio o qualche spessore andrà benissimo, attenzione che non si rischi di scivolare. Simulando il movimento del salire e scendere le scale ne beneficeranno tutti i muscoli della parte inferiore del corpo, i glutei saranno i primi! :)

Gli esercizi per dimagrire più amati e odiati allo stesso momento sono gli addominali!
Per eliminare quella fastidiosa pancetta questo è il metodo che fa per voi! Ricordatevi che per fare gli addominali alti, bisogna portare il busto  dal basso verso l’alto, mentre per gli addominali bassi bisogna portare le gambe verso il busto. Questi esercizi sono molto importanti perchè azionando questi muscoli, si smuovono gli strati di adipe e grasso accumulato!

Per le gambe: ponetevi stese di fianco, con il braccio appoggiato a terra e la mano dietro la nuca. Alzate la gamba cercando di formare un angolo retto e abbassate molto molto lentamente, senza possibilmente arrivare a toccare terra. Il muscolo resterà in trazione e lavorerà di più. Stabilitevi un ciclo di serie e poi ripetete l’esercizio con l’altra gamba.

Inutile dire che questi esercizi per dimagrire devono essere obbligatoriamente affiancati ad una dieta costante ricca di frutta e verdure, con abbondanti quantità di acqua naturale (fondamentale per dimagrire e perdere peso), evitare cibi e bevande bandite dalle diete (come alcolici e bevande gassate, cibi fritti e insaccati ecc..) pochissimi condimenti  e tanta tanta tanta forza di volontà!:)

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa