Articolo di: lun, nov 14th, 2011

Esercizi di Pilates per il mal di schiena

Care amiche, il mal di schiena, ahi noi, è sempre dietro l’angolo.

La vita sempre di corsa, la cattiva postura quando si cammina e soprattutto la posizione errata in ufficio, costrette quasi 9 ore e più davanti ad un computer, ci portano a stressare continuamente la zona lombare.

Fitte e impossibilità di movimento sono i sintomi più evidenti e con i primi freddi di stagione, il dolore alla schiena e alla cervicale si acuisce talmente tanto, da diventare quasi insopportabile.

Al di là dei medicinali e delle creme, un ottimo rimedio al mal schiena sono gli esercizi posturali.

Gli esercizi di Pilates contro il mal di schiena

Il Pilates, la nota disciplina sportiva che aiuta il nostro corpo a rilassarsi rassodando contemporaneamente i muscoli, prevede anche moltissimi esercizi posturali, ideali per i terribili mal di schiena.

Vi postiamo, ivi, un tutorial grazie al quale potrete ripetere comodamente a casa gli esercizi per la schiena. La voce in sottofondo vi guiderà nella postura e nei singoli movimenti per abituare il vostro corpo ad esercitarsi e a rilassarsi dal continuo stress tra famiglia e lavoro.


Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa