Articolo di: mer, set 18th, 2013

Rimedi alternativi e prevenzione della cellulite

Condividi
Tags

Per poter prevenire la cellulite è necessario comportarsi correttamente durante i pasti, ovvero cercando di ridurre quegli alimenti che potrebbero favorire la comparsa di questo problema difficile da eliminare permanentemente.
Alcuni importanti fattori da considerare sono la presenza di stipsi e di ritenzione idrica, poiché potrebbero favorire l’insorgenza della cellulite; bisogna cercare di assimilare cibi salutari, che possano essere digeriti facilmente, evitando il sale.
Bere molta acqua potrebbe rivelarsi una soluzione adeguata alla prevenzione della malattia, considerato il fatto che svolge il compito di eliminazione delle tossine presenti nell’organismo.
È importante eliminare alimenti come il caffè, i cibi fritti; dare importanza a frutta, verdura, alimenti carichi di vitamine e fibre.
Spesso, la ritenzione idrica provoca un senso di gambe pesanti ed è quindi complicato effettuare della sana attività fisica, ma è molto importante al fine di migliorare la circolazione. Si consiglia di praticare del nuoto, andare in bici nella vostra città, praticare camminate rapide senza esagerare, purché si svolga dell’attività sportiva e non si conduca una vita sedentaria.
I rimedi casalinghi sono sempre più numerosi, ma spesso insoddisfacenti. Bisogna puntare su massaggi possibilmente con effetto drenante, ad esempio utilizzando una vasca idromassaggio.
Nel caso si voglia sfruttare le qualità di esperte massaggiatrici per ridurre e prevenire la cellulite, è possibile recarsi presso numerosi centri benessere ed estetici in grado di effettuare diverse tipologie di massaggio, da quello estetico al linfodrenaggio all’elettrostimolazione.
Il massaggio estetico viene impartito dalla massaggiatrice con lo scopo di rilassare ed alleviare problemi legati allo stress e che potrebbero causare la comparsa della cellulite.
Il linfodrenaggio consiste nel ripristinare la circolazione linfatica in modo da poter eliminare le possibili tossine presenti nel corpo.
L’elettrostimolazione viene praticata presso istituti di bellezza ed ha il compito di rendere soda e tonica la pelle attraverso specifici apparecchi che favoriranno la riattivazione della circolazione.

Ultimamente gira sul web un ebook che sembra risolvere il problema della cellulite, vi lascio alla lettura di questo articolo interessante Cellulite mai più funziona.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa