Articolo di: mer, gen 11th, 2012

Dimagrire senza dieta: per dimagrire due giorni a settimana senza carboidrati

Condividi
Tags

Dimagrire senza dieta eliminando i carboidrati due volte a settimana

La prima cosa che s’impara sulle diete è che per dimagrire è necessario limitare il quantitativo di carboidrati.
Parliamo di “limitare” perchè sappiamo bene che eliminarli totalmente fa più male che bene e senza dubbio è inconcepibile in quanto sono proprio i carboidrati a darci le energie necessarie ad affrontare la giornata.
Quindi se state pensando a quelle diete drastiche senza carboidrati eliminate all’istante il pensiero!!!
Ad ogni modo una buona notizia arriva da Michelle Harvie dell’University Hospital di South Manchester (Regno Unito) una ricercatrice che ha verificato che per dimagrire bastano 2 giorni a settimana senza carboidrati!
In pratica secondo questo studio si avvererebbe il sogno di tutte le donne vale a dire dimagrire senza dieta!
L’esperimento è stato fatto su 115 donne suddivise in tre gruppi con tre regimi alimentari diversi.
Il primo gruppo ha seguito per 3 mesi una dieta che prevedeva per due giorni a settimana un apporto calorico di 650kcal eliminando pasta, pane, patate e tutti i cibi grassi, e mangiando solo cibi salutari per i restanti 5 giorni. Il secondo gruppo non dava alcun limite alle calorie ma semplicemente implicava due giorni a settimana senza carboidrati e il resto dei giorni di mangiare liberamente. Infine il terzo gruppo ha seguito una dieta tradizionale eliminando alcolici e cibi grassi e assumendo un massimo di 1500 calorie al giorno.
il risultato di tutto ciò è stato che dopo tre mesi che i primi 2 gruppi hanno perso una media di 4kg mentre l’ultimo 2,4kg…
Secondo la ricercatrice tramite i primi due regimi alimentari le donne sarebbero portate a dimagrire in quanto tenderebbero a scegliere alimenti più sani pur non essendo obbligate e a limitare spontaneamente il consumo calorico…

Fonte: salute24.ilsole24ore.com

Che dire non resta che provare… E voi come riuscite a dimagrire senza dieta?

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa