Dieta

Prova costuma: arrivare in forma alla prova costume

Prova costume: gli esercizi da fare

Non sono poche le donne che cominciano a pensare alla fatidica prova costume appena a ridosso dell’estate, trovandosi molto spesso nella situazione di dover smaltire qualche chilo in più avendo però poco tempo a disposizione.
Ecco perché è bene non ricordarsene all’ultimo momento, anzi la tattica giusta per arrivare pronte alla prova costume sarebbe quella di fare esercizi frequenti anche in inverno, così da essere magre e toniche in estate.
Molte donne, soprattutto quelle che lavorano, non hanno però il tempo da dedicare alla palestra, quindi in questo caso l’unico modo per essere pronte alla prova costume è quello di porre attenzione a 4 fattori fondamentali: una sana alimentazione, esercizi fisici mirati, utilizzo di rimedi naturali, ricorrere ai capi giusti nel caso di imperfezioni.
Tra questi punti, gli esercizi fisici sono fondamentali ma devono sempre essere associati ad una corretta alimentazione. Così se si desidera perdere peso meglio ridurre il consumo dei carboidrati, dichiarare guerra alla ritenzione idrica, ridurre il consumo di sale e privilegiare le carni bianche, il pesce, la frutta e la verdura.

Prova costume: l’importanza del movimento

Gli esercizi fisici sono invece indispensabili per tonificare il corpo, per questo si consiglia di praticarli almeno 3 volte alla settimana. Da tenere a mente che gli esercizi non solo aiutano a tonificare e modellare il corpo ma lo rendono anche molto più sano e resistente a determinati tipi di patologie.
Anche camminare, andare in bici o fare esercizio per almeno mezz’ora al giorno può essere sufficiente per apparire belle e in forma. Per l’estate porre particolare attenzione alla zona delle cosce e dei glutei, che deve essere tonificata, e alle odiatissime smagliature e cellulite che si possono combattere con l’esercizio fisico ma anche con creme e massaggi.
Più difficili da combattere sono le smagliature che tuttavia si possono nascondere proprio con alcuni trattamenti abbronzanti.
Basta seguire questi semplici consigli e si arriverò preparate alla prova costume!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.