Articolo di: mar, mar 26th, 2013

Pronti per la Dieta?

Condividi
Tags

Perdere peso è un processo che coinvolge molte cose. C’è una scelta definitiva da fare, e senza il giusto tipo di preparazione, è improbabile che si sarà in grado di mantenere la perdita di peso che è costata tanti sforzi.

Se il controllo del peso è un problema serio nella tua vita, hai bisogno di una nuova consapevolezza per poterlo risolvere. Cercare una soluzione esclusivamente alimentare per un problema multiforme è una tecnica destinata a fallire. Anche le migliori diete dimagranti sono poco efficaci se non si è disposti a cambiare stile di vita.

 

FAI IL TEST per verificare se sei pronto a metterti a dieta.

  1. Non equiparare l’azione con il cambiamento.
    Agire è un passo ovvio se si cerca di cambiare. Ma ci sono cose che devono accadere prima di intraprendere un’azione complessa come iniziare una dieta. Qui ci sono alcune cose che vi aiuteranno a prepararsi.
  2. Prova a individuare un obiettivo chiaro.
    Un modo per farlo è quello di immaginare il futuro: evoca l’immagine di te in futuro e immagina il tuo peso. Questo ti aiuterà a perseguire il tuo obiettivo di dimagrimento.
  3. Utilizza questa tecnica di visualizzazione spesso.
    Ora che sai vedere chiaramente il tuo obiettivo, comincia a pensare ai tuoi sentimenti, alla tua immagine di te, ai tuoi atteggiamenti, alle pressioni nella tua vita. Chiediti se sono queste cose sempre a impedirti di raggiungere il tuo obiettivo. Fai una lista delle cose che pensi possano minare il tuo desiderio di perdere peso.
  4. Considera i tuoi bisogni reali.
    Stai soddisfacendo le tue esigenze in altri settori della tua vita? L’eccesso di cibo può essere un tentativo di soddisfare queste esigenze: ci sono modi più efficaci per soddisfare le proprie esigenze che sarebbero molto più efficace di mangiare troppo.
  5. Pensa a tre volte nella tua vita in cui hai avuto più difficoltà a controllare il peso.
    Cerca di ricordare se c’era qualcosa di stressante in quei periodi. Se c’è, prova a cercare un nesso tra questi sforzi e il cibo. Questo ti darà una maggiore comprensione delle tue abitudini alimentari.
  6. Accordati con un amico interessato a perdere peso.
    Ci si può appoggiare a vicenda, prendere coraggio gli uni dagli altri, ascoltarsi e aiutarsi nei momenti di difficoltà. Questo tipo di relazione di aiuto rafforzerà il tuo impegno, ti darà coraggio e renderà la dieta più divertente.
  7. Scegli la dieta giusta

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa