Articolo di: mer, mar 27th, 2013

Nutrizione Completa

Condividi
Tags

Noi donne, si sa, curiamo di più il nostro corpo. Molte, però, tendono a trascurarsi durante l’inverno, per poi risorgere come fenici in primavera, pronte ad iniziare la preparazione per la prova costume.

In realtà il nostro corpo necessita di cure giornaliere, dentro e fuori.

Si parla, infatti, di nutrizione completa poichè ogni nostro organo ha bisogno dei principi nutrienti essenziali.

Iniziando dalla nutrizione interna, sorge il problema dell’alimentazione, spesso scorretta che provoca disturbi generali come mal di testa, intestino pigro, problemi circolatori, ecc…

E sì, mie care signore!

I dati dell’ Organizzazione Mondiale della Salute affermano che il 70% delle malattie (conseguenze dell’aggravarsi di quei piccoli disturbi iniziali) potrebbe essere evitato con una sana nutrizione.

Essa non è altro che un apporto bilanciato di carboidrati, proteine, vitamine, sali minerali e acqua.

Tutto inizia dalla colazione, il pasto più importante della giornata!

Sostituendo le nostre colazioni zuccherine e poco nutrienti con un pasto sano ed equilibrato si possono migliorare molti aspetti della nostra salute e si riesce con facilità a tenere sotto controllo il nostro peso.

Un vecchio proverbio recita: ”Colazione da re, pranzo da principe e cena da povero”; i vecchi metodi non sbagliano mai!

Parlando invece di nutrizione esterna, bisogna sempre fare attenzione ai prodotti che utilizziamo, perchè la nostra pelle è continuamente esposta a polveri e all’inquinamento dell’ambiente, quindi proteggerla e curarla è indispensabile se si vuole rimanere giovani e belle.

Non utilizzare prodotti aggressivi che rischiano di danneggiarla o irritarla, ma, al contrario, utilizzare creme ricche di antiossidanti. Questi danno nutrimento alla nostra pelle e combattono i radicali liberi, che sono i principali colpevoli dell’invecchiamento e della comparsa di rughe.

E’ importante detergere il viso tutte le sere e di giorno proteggerlo dai raggi solari e dalle sostanze nocive ambientali con creme adatte al tipo di pelle.

Per maggiori informazioni su prodotti validi e consigli utili, visita:

http://www.vivere-sani.com/?page_id=149

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa