Articolo di: ven, giu 28th, 2013

I migliori trucchi per dimagrire in modo bilanciato

Condividi
Tags

consigli per dimagrireL’estate è ormai arrivata e la prova costume non risparmia proprio nessuno, è generalmente in questo periodo che la maggior parte delle persone decide di iniziare un regime alimentare dietetico, per perdere i chili di troppo. E’importante sottolineare l’importanza di dimagrire in modo bilanciato, seguendo una dieta che sia ricca di tutti i principi nutritivi dei quali il nostro organismo ha bisogno per funzionare al meglio. E’ importante sapere che le diete veloci, che spesso promettono perdite di peso facili e rapide, sono deleterie per l’organismo. La prima mossa da fare è dedicarsi al calcolo del peso ideale per riuscire a capire quanti chili si desiderano perdere. E’importante ricordare che l’attività fisica gioca un ruolo fondamentale nella battaglia contro i chili di troppo.

I segreti più importanti

Perdere i chili di troppo non è una missione impossibile e di seguito sono illustrati alcuni segreti che vi permetteranno di dimagrire in modo bilanciato e tornare in forma perfetta.

Fare cinque pasti il giorno, composti da prima colazione, spuntino a metà mattinata, pranzo, snack a metà pomeriggio e cena. E’importante non saltare mai la prima colazione perché serve a fornire al corpo l’energia necessaria per iniziare la giornata, una colazione ideale potrebbe essere una tazza di latte e cereali con un frutto, possibilmente di stagione.

Bere almeno un litro e mezzo di acqua naturale il giorno. E’possibile anche bere del tè o tisane, che spesso aiutano anche a drenare i liquidi e idratare il corpo.

Limitare il consumo di bibite gassate ed eliminare gli alcolici e i superalcolici.

Dedicare circa trenta minuti ai pasti principali, facendo particolare attenzione a masticare lentamente i cibi.

Mangiare carboidrati a base di farine integrali, ad esempio il pane, la pasta e il riso.

Consumare cinque porzioni di frutta e verdura il giorno.

Consumare le uova due volte la settimana.

Mangiare i formaggi e gli affettati due volte la settimana. E’ bene sapere che gli affettati consentiti durante una dieta sono il prosciutto crudo, la bresaola e la fesa di tacchino.

Dedicare almeno trenta minuti il giorno allo svolgimento di una qualsiasi attività fisica, coma la corsa, la ginnastica a corpo libero, il nuoto, le attività aerobiche ecc..

Mangiare i legumi cinque volte la settimana, è bene ricordare che i legumi devono essere considerati un secondo, quindi devono essere accompagnati da un contorno.

 

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa