Dieta

Dimagrire con la dieta dukan… è possibile?

Dimagrire? Senza un pò di costanza e delle rinunce è spesso impossibile. Molte volte però capita di fallire perchè non si hanno gli strumenti giusti o magari il nostro corpo è particolarmente stressato dalla mancanza di certi alimenti.

Avete mai provato la dieta Dukan? Questo tipo di dieta è sicuramente preferibile a molte altre visto che può essere intrapresa attraverso l’assunzione di proteine e verdure.
Come funziona la dieta Dukan? Nulla di trascendentale, sono previste 4 differenti fasi: attacco, crociera, consolidamento, stabilizzazione. Ogni fase corrispondere a determinate “azioni”. Nella prima fase sarà fondamentale cibarsi di sole proteine, nella seconda vengono aggiunte anche le verdure. Nella terza fase invece si ritorna ad un regime alimentare “standard” aggiungendo qualunque alimento. Nell’ultima fase invece (quella che perdurerà per il resto della vostra vita) sarà necessario assumere solo proteine una volta a settimana. I restanti giorni della settimana potrete mangiare ciò che volte accompagnando però i pasti con crusca d’avena.  E’ altresì consigliabile fare un pò di sport.
Alimenti che è possibile ingerire con la dieta Dukan
Carni ( Roast beef, bistecca di manzo, bresaola, scaloppa di vitello, carne di cacciagione);
Pesce ( Merluzzo fresco, sgombro, spigola, granchio, trota salmonata, sardine, salmone, orata, pesce spada, rombo, calamari, tonno, vongole, cozze, aragoste, ostriche)
Proteine vegetali e ortaggi
Broccoli, carote, tofu, carciofi, fagiolini, funghi, melanzane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.