Articolo di: mer, giu 20th, 2012

Dieta: la dieta ideale per i single

Dieta: mangiare sano anche se si è single

Quando si è single seguire una dieta equilibrata può essere molto più complicato di quanto si immagina e questo perché vivere da soli non favorisce o induce comportamenti alimentari salutari.
Sono infatti moltissimi i single mangiano magari a letto o sul divano davano, che si accontentano di un pasto veloce e che raramente si mettono ai fornelli per preparare un piatto equilibrato.
Come fare quindi per mangiare sano anche se si vive da soli?
Ecco qualche consiglio utile!

la giusta dieta per i singleDieta per i single: qualche suggerimento

La prima cosa da imparare è certamente fare la spesa, imponendosi di comprare una quantità ridotta di surgelati o di cibi precotti e riscoprire il piacere di prepararsi un vero pasto! Certo le confezioni formato famiglia non inducono all’acquisto e le confezioni monodose non sempre sono reperibili e comunque hanno un costo superiore.
Per questo dovete imparare a fare la spesa molto più spesso, almeno 2 o 3 volte la settimana così avrete sempre prodotti freschi e non vi ritroverete a buttare via il cibo o a dissanguare il vostro portafoglio con le confezioni monodose!
Altrettanta importanza dovete dedicare al momento della preparazione, riscoprendo in sostanza il piacere di cucinare e non riducendovi a mangiare quanto trovate in casa già “pronto per l’uso”.
Chi dice che preparare un primo richiede troppo tempo?
Sono tantissime le ricette di sughi veloci che vi permetteranno di preparare davvero con il minimo sforzo piatti gustosi, senza contare che potete conservare in frigo il sugo avanzato per 2 o 3 giorni e avere il pasto pronto per la prossima volta!
Stesso discorso vale poi per i secondi; il consiglio è quello di prediligere piatti leggeri a base di pollo o carne con contorno di verdure grigliate, se vi avanza qualcosa dalla vostra porzione non buttatelo via ma finite di consumarlo sotto forma di una bella insalata. A completare la dieta dei single non devono mai mancare yogurt e frutta, e non dimenticate mai di concedervi il dolce!

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa