Articolo di: gio, feb 2nd, 2012

Come dimagrire velocemente

Come dimagrire velocemente: trucchi e consigli per perdere peso

 

Sogno proibito? o scarsa forza di volontà? Ecco svelato come dimagrire velocemente
Dimagrire si sa…non piace a nessuno, anzi! Che bello sarebbe mangiare e non ingrassare mai! Un famoso proverbio ci dice “chi bella vuole apparire, un po’ deve soffrire” ma neanche tanto sapete? Basta avere la costanza di seguire alcune regole basilari e tener presente alcuni preziosi consigli!
Vi siete sempre chieste Come Dimagrire velocemente? Beh come prima regola bisogna puntare sulla riduzione calorica giornaliera! Non dobbiamo mai superare le calorie che bruciamo, altrimenti sarà tutto inutile.

Eliminiamo grassi, zuccheri dalle nostre colazioni! Al loro posto sostituiamoli con proteine e carboidrati. Yogurt magro e fibre saranno ottimi compagni di colazione e aiuteranno anche il vostro flusso intestinale! Inoltre sono buonissimi e il mercato offre una vasta scelta tra i vari tipi di cereali integrali!

Importantissimo è bere!
Obblighiamoci a bere almeno 2 litri di acqua al giorno! Dobbiamo metterci di impegno e non stancarci mai. Ricordatevi, non bisogna bere solo quando si ha sete, ma dosarsi durante tutto l’arco della giornata questi 2 litri o più, aiutandoci con le bottigline da mezzo litro portandocele a lavoro o in giro comodamente in borsetta.
Questo è uno dei trucchi fondamentali! Oltre a depurare l’organismo, eliminando le tossine tramite la diuresi, bevendo tanto si attenua l’istinto della fame! Sentendoci gonfie dopo aver ingerito tanta acqua il nostro corpo non sentirà la necessità di assumere calorie, portandovi piano piano all’orario del pasto senza aver ingurgitato grassi e zuccheri ;) Bere acqua fa dimagrire! Provate!!

Bere molto aiuta a mantenere idratato il nostro organismo e facilità il processo metabolico

Fate movimento! E’ la regola d’oro per chi vuole dimagrire velocemente e allo stesso tempo svolge anche un’azione rassodante e tonificante! Non serve per forza iscriversi in palestra, basta una passeggiata di un’oretta al giorno! Coinvolgete un’amica, sarà molto più piacevole e vi aiuterà a mantenere di più la costanza! Se proprio non avete tempo, che ne dite di andate a lavoro a piedi o in bicicletta e lasciare la macchina nel garage?

Avete l’ascensore? … fate le scale a piedi!
Non vi peserà ve lo assicuro, e ne beneficerà tutta la parte bassa del vostro corpo! Fare le scale è un esercizio ideale per glutei, cosce e pancia! Provate a farlo ogni volta che uscite di casa, diventerà una fantastica abitudine per esercitare un po’ di moto senza neanche accorgervene!

Cercate sempre di ritagliarvi del tempo per voi stesse. Se siete casalinghe….accendete lo stereo durante la mattinata! Stando da sole a casa nessuno vi vedrà mentre ballate facendo le pulizie! ;)

Eliminate assolutamente le bibite gassate e ricche di zuccheri! Sono dannose e sconsigliate in qualunque tipo di dieta perchè dilatano lo stomaco e allargano la sacca gastrica! Faticherete molto di più per saziarvi!

A tavola non usate sempre la stessa dieta, variate con i prodotti, sempre evitando grassi e fritture, dando largo spazio a verdure, ortaggi,  legumi, cereali, pesce e carne, evitando i condimenti, che sono una vera e propria rovina!

Inoltre un consiglio importante è quello di masticare molto lentamente e cercare quanto  più possibile di mangiare seduti a tavola, tranquillamente senza fretta. Masticando più piano ci si sentirà sazi molto prima senza restare insoddisfatti a fine pasto.

Cercate di ovviare a qualche voglia di dolce con un frutto, o uno yogurt, e cercate di sostituire lo zucchero del caffè con un dolcificante.

Questi sono alcuni trucchi e consigli su come dimagrire velocemente, e vi assicuro che se rispetterete questo regime alimentare, avrete presto i vostri risultati sperati!

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa