Articolo di: gio, dic 29th, 2011

Dieta post Natale: dieta di compensazione per dimagrire dopo Natale

Condividi
Tags


Carissimi, le feste di Natale devono ancora finire. All’appello manca capodanno e l’Epifania che tutte le “magrezze” porta via!!! :D

Forse non ci ascolterete ma noi, impavide, paladine della buona salute vogliamo comunque, indicarvi dei modi per limitare i danni delle abbuffate natalizie suggerendovi una dieta di compensazione. Bè… una volta sopra la bilancia a contemplare quei chili di troppo non dite che non vi avevamo avvertito.

Per tornare al vecchio peso pre natalizio bisogna adottare una dieta di 900 calorie al giorno, possibilmente nei giorni che precedono le grandi cene delle feste.

Dieta post Natale: come restare in forma durante le feste

Vediamo nel dettaglio come raggiungere le 900 calorie e limitare i danni delle abbuffate natalizie.

Partiamo dalla colazione:

Dieta post Natale, la colazione: A colazione potremmo optare per 100 grammi di latte scremato con poco zucchero oppure uno yogurt magro di 125 grammi anche al gusto di frutta. In alternativa va bene anche del caffè o del thè con tre fette biscottate o 4 biscotti secchi.

Dieta post Natale, metà mattina: A metà mattinata possiamo mangiare un mandarino oppure due fette biscottate.

Dieta post Natale, il pranzo: A pranzo possiamo mangiare del tonno sott’olio con 60 grammi di formaggio light oppure prosciutto crudo sgrassata di 50 grammi. E ancora, pomodori o insalata o ancora fagiolini di 300 grammi. Per i farinacei possiamo optare per una rosetta piccolina oppure un pacchetto di crackers intengrali. Possiamo anche scegliere dei tortellini in brodo, un cucchiaino di olio extravergine con poco formaggio grattuggiato ed un frutto.

Dieta post Natale, il pomeriggio:Al pomeriggio possiamo mangiare un frutto.

Dieta post Natale, la cena: A cena possiamo mangiare 130 grammi di pesce o petto di pollo o tacchino. Come contorno va bene un’insalata oppure carote e zucchine. L’olio dovrà essere esclusivamente extravergine di oliva ed il pane poco, in alternativa il pacchetto di cracker integrale.

Naturalmente con la nostra Dieta post Natale non vogliamo privarvi di tutto, nel caso una fetta di panettone o pandoro ci può ancora stare! :D

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa