Articolo di: mar, nov 15th, 2011

Dieta per dimagrire, evitando errori e strappi alla regola


Tutte noi vorremmo seguire una dieta per dimagrire ed essere belle in forma ma le cose non vanno sempre così.

Nonostante la buona volontà, quando si parla di diete e di alimentazione, non riusciamo mai a rispettare tutte le regole del gioco. Il cibo è uno dei piaceri della vita, quand’anche si avesse disperato bisogno di dimagrire e quindi mettersi a dieta ferrea, finiremmo sempre per fare uno strappo alla regola.

Purtroppo la nostra non è mancanza di volontà, ma semplicemente umana debolezza.

Cerchiamo di venirci incontro, non fustigarci certo ma nemmeno autoassolverci, altrimenti non riusciremmo mai ad ottenere dei risultati.

    Cosa non fare per seguire nel modo per traumatico possibile una dieta per dimagrire

  • Vediamo, insieme, quali sono i nostri punti deboli e soprattutto cosa dobbiamo evitare per non mandare all’aria la nostra dieta e i nostri buoni propositi.
  • La dieta non deve essere un regime militare di frutta e verdura, altrimenti alla prima pasticceria sotto casa, finirete per svaligiarla, e una denuncia per atti golosiovandalici non è per niente dignitosa. :D
  • Dieta non significa privarsi di alcuni alimenti ma semplicemente mangiare in modo più sano e pulito. I cibi cotti al vapore, per esempio, sono un’ottima alternativa, così come quelli cotti al forno, lessati o bolliti.
  • Associate al vostro regime alimentare lo sport. Fare dell’attività fisica vi aiuterà a perdere peso e soprattutto a mantenere il vostro corpo tonico.
  • Altro consiglio, evitate i cibi precotti. Una volta tornate a casa dal lavoro, anche se siete stanche e vi passa la voglia di mettere su la pasta, distraetevi con una doccia, sbrigate qualche faccenda veloce mentre la pentola bolle. Un semplice piatto di pasta al pomodoro o una fettina di pollo, sono molto più salutari di qualsiasi altre pietanza in scatola, in busta o impacchettata.
  • Preferite l’acqua alle bevande zuccherine. Per quanto possano essere invitanti sappiamo che hanno il loro bel contenuto di calorie. Non vi fate ammaliare. L’acqua è sempre la scelta migliore.
Questi sono i consigli per seguire una dieta corretta per dimagrire, anche se il segreto sta in un’alimentazione pulita e sana, non dimenticatelo!

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa