Benessere Dimagrire

Consigli per prevenire la cellulite

Solo pronunciando il suo nome già iniziamo a sentirci gonfie, piene di complessi, e a disagio con noi stesse, stiamo parlando della nemica di ogni donna:
la Cellulite!
Poche sono le donne che possono vantarsi di non averne e purtroppo non serve non mangiare per evitarle, infatti ci sono persone che nonostante siano magre, si lamentano di questo difetto. La cellulite non risparmia nessun tipo di fisico, se si è predisposte ci perseguiterà a vita.
E allora che fare?
Ci sono alcuni fattori su cui non possiamo intervenire e sono quelli che vengono dall’interno, quelli che non vediamo, ovvero fattori genetici e ormonali.
Per il resto possiamo adottare qualche piccolo accorgimento.

– Prima di tutto le creme per la cellulite non fanno miracoli, ma magari possono aiutarci un po’ nella nostra lotta quotidiana, quindi se volete provare siate costanti.

– Anche se prima ho detto che la cellulite colpisce tutte e non solo le donne in sovrappeso, questo non vuol dire che possiamo mangiare come e quanto vogliamo, è bene avere un’alimentazione equilibrata fatta di molta frutta e verdura e soprattutto con poco sale! Il sale è una delle maggiori cause della ridensione idrica quindi è bene evitarlo!

– Parlando di ridensione idrica, anche se per molte di noi risulta difficile, è bene obbligarci a bene almeno almeno 2 litri di acqua al giorno per eliminare quante più tossine possibili.

– Evitare alcool e tabacco in quanto “amici” della Cellulite

– Infine ma non meno importante, evitare la vita sedentaria e praticare regolare esercizio fisico, non è necessario andare in palestra basta anche una mezz’oretta di corsa o di cammino a passo costante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.