Articolo di: gio, lug 5th, 2012

Bere l’acqua nel modo giusto

Condividi
Tags

Come bere correttamente 2 litri di acqua al giorno

Sapevate che oltre a dovervi sforzare a bere 2 litri di acqua al giorno dovete anche stare attente a farlo nel modo giusto?

Io non lo sapevo e personalmente già faccio fatica (con scarsi risultati) a bere un discreto quantitativo di acqua figuriamoci se si parla di “farlo nel modo giusto”. Ad ogni modo sembra proprio che per fare in modo che il nostro corpo benefici di questi benedetti 2 Litri vadano bevuti in modo graduale così da non provocare una “reazione” troppo celere della vescica.
Si perchè sebbene per la ritenzione idrica più la vescica reagisce e meglio è, per gli altri benefici dobbiamo fare in modo che il nostro corpo assimili l’acqua un po’ alla volta senza espellerla subito.
Ma quali sono gli altri benefici dell’acqua?
Prima di tutto aiuta a combattere la cellulite e il gonfiore in generale, anche della pancia e in secondo luogo aiuta ad avere capelli più luminosi e una pelle idratata e brillante. Tuttavia per fare in modo che l’acqua ci aiuti in questo senso dobbiamo berla nel modo giusto.
Come abbiamo accennato è necessario che il nostro corpo abbia il tempo necessario di far arrivare l’acqua alle cellule prima che questa venga espulsa.
Per bere “bene” dunque dobbiamo farlo a piccoli sorsi e distribuito durante la giornata in linea di massima assumendo il primo litro la mattina dalle 8.30 alle 12.30 e il secondo litro dalle 14.30 alle 20.30.
E’ importante includere un sorso d’acqua tra una portata e l’altra durante i pasti in quanto aiuta a fluidificare meglio i succhi gastrici.
Un altro “trucco” da tenere presente è quello di bere due bicchieri prima di mangiare in quanto sembra che aiuti a dimagrire.

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa