Alimentazione

Colazione ideale: Sbagliato saltarla!

Colazione ideale: Consigli utili per iniziare bene la giornata

La colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata, e come tale care amiche, non bisogna trascurarla!
Chi inizia con una colazione ideale, prospetta una giornata ideale!

Un consiglio importante per chi pratica una dieta: non saltate mai i pasti, e la colazione in primis!! C’è chi pensa che evitando di mangiare la mattina o a pranzo sia più facile perdere chili o dimagrire, sbagliato! E’ esattamente il contrario!

Il nostro organismo infatti, non ricevendo alcun apporto calorico per troppo tempo, fatica il doppio per bruciare le colorie e il metabolismo si rallenta! Inoltre capita spessissimo di avere attacchi di fame, avendo lo stomaco vuoto, e ingurgitare la prima cosa (ovviamente calorica al massimo :D) che ci capita a tiro!

Tuttavia preparare la colazione perfetta sembra quasi un’utopia…la vita è diventata frenetica! Corri di qua, scappa di la, e mangiare comodamente ad un tavolo con tutta calma e tranquillità…sembra quasi impossibile!!!

Eppure ragazze chi inizia la giornata con una sana e buona colazione  affronta al meglio tutta la giornata! Dopo il digiuno notturno il corpo richiede apporti calorici specifici che vengono soddisfatti pienamente con una bella colazione.

Qualche idea? Eccovi qualche esempio di colazione ideale a seconda dei gusti e necessità:

Per reidratare occorre qualcosa di liquido come il caffè, tè o un succo di frutta

Per reintegrare calcio e proteine l’ ideale è il latte, protagonista della colazione ideale italiane o lo yogurt .

Scegliamo di accompagnare caffè e latte con un bel prodotto ricco di carboidrati, ma attenzione però che non sia troppo grasso! Cereali, fette biscottate o una bella fetta di pane, accompagnati semmai dalla marmellata del gusto preferita saranno perfetti! Gli zuccheri infatti sono importantissimi perchè sono loro che forniscono  l’energia immediata di pronto utilizzo di cui abbiamo bisogno a livello fisico ma soprattutto a livello intellettuale.

Integrare inoltre la colazione ideale con un bel frutto o una spremuta è una scelta sana e ricca di preziose vitamine 😉 In più aiutano a controllare lo stimolo della fame!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.