Viso e Corpo

Valorizziamo e curiamo il nostro seno

Che sia prosperoso, piccolo o medio, l’importante è prendersene cura, sopratutto per le serate in cui mettiamo in mostra il decoltè o d’estate dove in genere tra bikini e scollature tende ad essere sempre al centro dell’attenzione, ecco piccoli consigli per una scollatura impeccabile.
Purtroppo il seno è composto solo da ghiandole e grasso quindi non possiamo contare su esercizi muscolari per rassodarlo.
L’unica cosa che possiamo fare è seguire piccoli gesti quotidiani che ci aiutano a coccolarlo:
Prima di tutto evitiamo reggiseni troppo stretti o gesti che possono comprirlo come ad esempio dormire a pancia sotto, non è proprio l’ideale per il suo benessere.
Evitare di esporlo a lungo al sole e sopratutto senza protezione perchè rischieremmo di far perdere elasticità alla pelle e di ottenere l’effetto “pendente”.
Anche se può sembrare un tortura è bene sapere che un getto di acqua fredda alla fine di ogni doccia, se non addirittura un passaggio di cubetti di ghiaccio, rende la pelle del seno più tonica.
Quando facciamo sport è bene utilizzare unb reggiseno apposito per sostenere il seno, inoltre è sconsigliabile esagerare con sport come l’aerobica, la corsa, etc.
E’ consigliabile invece effettuare degli esercizi che aiutano a rassodare i muscoli intorno al seno.
Ma ecco come preparare un decoltè ad hoc:
– Prima di tutto è importante l’esfoliazione (con un esfoliante delicato) che permette di attivare la circolazione e quindi di tonificare il seno.
– Come la cura di qualsiasi parte del corpo, la parola d’ordine è sempre la stessa: idratare!
– Prima di mostrare il decoltè è importante nascondere i difetti come macchie, brufoletti, arrosamenti, per farlo il segreto è scegliere un correttore che sia di una tonalità più chiara della propria carnagione
– Il tocco per un decoltè splendete è applicare una cipria effetto dorato che illumina il decoltè e lo mette in risalto
– Se volete aggiungere un tocco finale davvero glamour utilizzate quei piumini che distribuiscono tante piccole paillettes sul vostro decoltè, per non passare inosservate…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.