Articolo di: ven, lug 8th, 2011

Peli incarniti rimedi post depilazione

Peli incarniti i rimedi per eliminarli

Anche se è un po’ dolorosa o fastidiosa a seconda dei casi la ceretta è un ottimo rimedio per la depilazione perché ci consente di ottenere una pelle liscia come non mai e di stare per qualche giorno senza pensare ai peli superflui.

Tuttavia la depilazione porta anche alcuni svantaggi come i fastidiosissimi peli incarniti che non solo non sono removibili con ceretta e rasoio ma spesso vengono proprio causati da questi ultimi.
Non tutte sanno che una delle cause della formazione dei peli incarniti è la scarsa idratazione, quindi come prima cosa per combatterli è bene idratare tutte le sere le zone che solitamente sono soggette a questo tipo di problema.
I peli incarniti sono un vero e proprio inestetismo che porta rossori, gonfiori, foruncoli ed un’irritazione dei bulbi piliferi.

Il motivo per cui è importante l’idratazione per ridurre o eliminare i peli incarniti è che fondamentalmente dobbiamo considerare che un pelo incarnito è semplicemente un pelo che non riesce ad uscire dalla pelle e continua a crescere sotto, dunque se la nostra pelle è dura, spessa e disidratata sarà più facile ostruire l’uscita dei peli.
Se proprio vogliamo ridurre il problema innanzitutto dobbiamo preferire la ceretta al rasoio in quanto quest’ultimo alimenta la crescita e rinforza il pelo mentre l’altra ha effetto indebolente.

Peli incarniti rimedi fai da te

Ecco un rimedio economico e fai da te che possiamo realizzare utilizzando prodotti che abbiamo già in casa.
Innanzitutto possiamo prepararci da sole uno scrub mischiano un bagnoschiuma PH neutro con del sale grosso ed un cucchiaio di miele, dopodichè durante la doccia calda massaggiamo con un guanto di crine lo scrub appena preparato sulla zona interessata alla formazione di peli incarniti.
Dopo la doccia possiamo idratare la pelle con l’olio di mandorle massaggiando in direzione della crescita del pelo e con una leggera pressione.

Peli incarniti altri rimedi

I peli incarniti vanno necessariamente rimossi perché nel peggiore dei casi possono persino fare infezione, quindi ecco altri possibili rimedi:

  • Manualmente utilizzando una pinzetta
  • Sotto la doccia utilizzando la pietra pomice delicatamente sulla zona
  • Farsi prescrivere dal medico un gel a base di retinoidi

 

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa