Articolo di: gio, nov 3rd, 2011

Maschera alle castagne per pelle viso

Maschera viso alle castagne per proteggere la pelle del viso

Il viso è la parte del corpo che c’impensierisce di più, non solo perché è il nostro biglietto da visita con il mondo esterno, ma è anche la parte del corpo più esposta alle intemperie del tempo e ai cambi di stagione. E restando in quest’ultimo punto, quale preoccupazione maggiore dobbiamo affrontare se non gli arrossamenti o la secchezza dovute al freddo?
Con il vento, l’umidità e soprattutto le basse temperature, la pelle del nostro viso tende a screpolarsi, ad arrossarsi e a perdere la naturale idratazione. Ecco perché è sempre più importante prendersene cura ogni giorno. Bisogna proteggerla per mantenerla sempre giovane e luminosa. Cure per la protezione del viso, con creme e prodotti farmaceutici costano tantissimo, ecco perché abbiamo pensato di proporvi un rimedio fai da te, economico è molto efficace come quelli creati nei laboratori di bellezza. Vi abbiamo già suggerito la creazione di una crema con le banane. Oggi prepareremo il nostro trattamento di bellezza adoperando un frutto tipico di stagione: la castagna.

Come preparare una maschera viso alle castagne?

La maschera viso alle castagne è molto semplice da preparare, dobbiamo soltanto procurarci 10 pezzi di castagne e del miele.
Per cominciare, fate lessare le castagne e successivamente mettetele a raffreddare. Una volta pronte frullatele con il miele; et voilà, il vostro trattamento di bellezza è pronto. Ora, stendete sul viso l’impasto e lasciatelo agire per almeno 20 minuti. In questo tempo, tutti i principi attivi presente nella castagna penetreranno nella vostra pelle renderla ancora più luminosa e morbida.
Terminato il tempo, lavate via il tutto dal viso con acqua tiepida. Il risultato sarà subito sotto i vostri occhi. Pelle più morbida, luminosa, con un incarnato invidiabile.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa