Viso e Corpo

Labbra screpolate ecco i rimedi naturali e i miti da sfatare

Rimedi naturali per le labbra screpolate

Le labbra screpolate oltre ad essere un grande inestetismo sono notevolmente fastidiose e purtroppo d’inverno colpiscono tantissime donne che spesso sottovalutano il problema.
Se siete di quelle che pensano che la soluzione sia tutta nel burro di cacao allora vi conviene continuare a leggere perchè è totalmente l’opposto!
Il burro di cacao può servire per prevenire le labbra screpolate in quanto fa da barriera protettiva, ma non per curarle. Al contrario possono peggiorare la situazione in quanto alcuni tipi di burro di cacao possono finire per irritare ancora di più le labbra e in secondo luogo non permettono di l’idratazione naturale di queste.

Labbra screpolate cosa NON fare

  1. Non usare il burro di cacao come rimedio in quanto crea una barriera che non fa passare gli agenti idratanti e poi se a base di menta può irritare ulteriormente le labbra.
  2. Non utilizzare la lingua per idratare le labbra in quanto nella saliva ci sono gli enzimi digestivi che non fanno altro corrodere ulteriormente la zona.
  3. Non bevete bevande acide come i succhi di arancia, limone etc. in quanto non farebbero altro che irritare ulteriormente le labbra screpolate.
  4. Non togliete le pellicine in quanto favorireste le infezioni.

I rimedi naturali alle labbra screpolate

  1. Esfoliate le labbra delicatamente utilizzando zucchero di canna e acqua
  2. Bevete tanta acqua per un’idratazione generale
  3. Utilizzare un balsamo idratante dopo la doccia oppure qualche goccia di olio di semi di sesamo
  4. Prendete delle fettine di cetriolo e poggiatele per qualche minuto sulle labbra screpolate, otterrete un’idratazione immediata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.