Articolo di: gio, mar 31st, 2011

Come fare le sopracciglia ed avere uno sguardo magnetico

Come fare le sopracciglia per avere uno sguardo più intenso e seducente

Lo sguardo è sicuramente uno dei punti forti del fascino femminile. Ma come fare per renderlo davvero accattivante e attraente?
Se il trucco da solo non basta è necessario qualche “ritocco” per illuminare i tuoi occhi di nuova luce, magari andando a ritoccare quelle sopracciglia troppo folte!
Se le mode passano, quella delle sopracciglia dalla linea regolare e leggera è un “evergreen” di bellezza che tutte le donne possono ottenere, senza essere delle esperte di bellezza. Basta, infatti, qualche piccolo gesto per assottigliare le vostre sopracciglia,dando loro una forma che donerà al vostro viso lineamenti molto più delicati.

Step da seguire per fare sopracciglia perfette!

STEP 1: Il primo consiglio è di depilare le sopracciglia subito dopo la doccia, in modo da facilitare la depilazione stessa, facendo però attenzione ad utilizzare la pinzetta solo per l’arcata inferiore e mai per quella superiore, in modo da creare un effetto molto più naturale.
STEP 2: Attenzione nella fase della depilazione: la pelle deve essere ben tirata, i peli devono essere estratti alla radice uno alla volta, facendo attenzione a non spezzarli. Depilate entrambi i lati, sinistro e destro, contemporaneamente così da tenere sotto controllo la simmetria tra le due arcate.
STEP 3: In fase di depilazione fate sempre molta attenzione a non stravolgere la forma naturale delle vostre sopracciglia, tenendo però a mente una regola fondamentale e sempre valida: ovvero che bisogna lasciare più spessa la linea vicino al naso e renderla in progressione più sottile. Chiaramente lo spessore delle sopracciglia dipenderà dalla forma che desiderate ottenere, l’importante è che l’angolo interno rimanga sempre più spesso rispetto al resto dell’arcata.

Qualche trucchetto per fare sopracciglia perfette

Per chi le sopracciglia poco folte, il consiglio è di non assottigliarle troppo, mentre chi le ha troppo dritte può ottenere una forma più armonica arrotondando il centro dell’arcata lasciando invece sia la porzione interna che la punta esterna leggermente più spesse. Una vera astuzia per ottenere sopracciglia perfettamente disegnate è poi quella di utilizzare al posto della pinzetta la ceretta, facendo attenzione ad usarla solo tra le sopracciglie e mai nella parte superiore dell’arcata. Dopo la depilazione, per attenuare il rossore, si consiglia di applicare una creama idratante, pettinare le sopracciglia e se necessario fare
gli ultimi ritocchini per sopracciglia davvero perfette!

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa