Articolo di: lun, gen 9th, 2012

Cavitazione: vediamo insieme cos’è

Cavitazione: Cellulite Rimedi – Cavitazione estetica

La Cellulite è troppo difficile da combattere? Quei cuscinetti sottocutanei sono orribili da vedere e difficili da eliminare?
La soluzione c’è. La cavitazione funziona.

La cavitazione è un trattamento estetico per ridurre le adiposità localizzate con obiettivo quello di migliorare l’estetica della silhouette del paziente.
Grazie a questa tecnica non bisogna ricorrere per forza a diete rigide o alla chirurgia per ridurre il grasso in eccesso ed eliminare la cellulite.
Dimagrire in fretta infatti è uno dei vantaggi della cavitazione.
Esistono due tipi di cavitazione: la medica e la estetica
La cavitazione medica viene effettuata da personale medico e prevede un trattamento leggermente più invasivo con ultrasuoni e soluzioni fisiologiche o di farmaci.
La cavitazione estetica invece agisce solo tramite gli ultrasuoni sulla zona interessata e può essere effettuata tranquillamente da estetiste.

La cavitazione è molto simile al processo dell’ebollizione, in quanto provoca la formazione di zone di vapore all’interno di un liquido che finiscono con implodere, ottenendo quindi la distruzione delle cellule di grasso all’interno del nostro corpo, selezionando esclusivamente il tessuto adiposo da eliminare.

Nel dettaglio infatti questo metodo consiste nell’emissioni di ultrasuoni che provocano oscillazioni a bassa frequenza (minore è la frequenza maggiore è la penetrazione), generando piccole bolle che implodono all’interno della zona adiposa. Il tessuto grasso viene sgretolato e verrà successivamente eliminato naturalmente dal corpo attraverso la diuresi in modo assolutamente indolore.

Cavitazione, Controindicazioni?
Oggigiorno la tecnica della cavitazione è molto migliorata ed è possibile affermare che questa  sia davvero sicura e non pericolosa. Logicamente bisogna sempre fare una distinzione e non affidarsi nelle mani di chiunque. Quindi molta attenzione nella scelta. Troppo spesso vengono utilizzati questi macchinari da chi non riceve un’attenta formazione per l’utilizzo.
Da non dimenticare che è sconsigliato sottoporsi a questi trattamenti in gravidanza o su aree liposomiche. Inoltre non tutte le zone adipose sono trattabili dalla cavitazione, sono escluse infatti viso collo e mammelle.

Cavitazione, Effetti Collaterali? Una piccola percentuale di rischio può riguardare piccole scottature o ustioni di minimo grado.

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa