Nail Art

Nail art video tutorial french glitter manicure

French glitter rosa

La creatività che possiamo adoperare nella nail art è infinita e l’abbiamo già visto con il tutorial sulle unghie con bandiera americana, ma quella che vi mostro oggi è una nail art più semplice ed “elegante” ovvero la french manicure glitter.
Di che si tratta? Beh dalla foto già è intuibile che è un french che al posto del bianco ha i glitter di un colore a scelta.
Se sapete fare il french quindi non avrete particolari problemi a realizzarla, ma in linea di massima anche se non lo sapete fare in quanto non ha bisogno della stessa precisione.

French glitter manicure: occorrente

  • Base smalto trasparente
  • Smalto rosa french
  • Barattolino di glitter del colore che preferite
  • Smalto bianco
  • Pennello a ventaglio
  • Stuzzicadenti o dotting tool
  • Top coat

Come realizzare la french glitter manicure

  1. La prima cosa da fare per realizzare la vostra french glitter manicure naturalmente è una passata di base trasparente per evitare di macchiare le unghie, dopodichè passiamo lo smalto rosa french e lasciamo asciugare.
  2. Una volta asciugato lo smalto iniziamo con un’unghia alla volta, prendiamo lo smalto trasparente della base e facciamo la striscia che nel french dovrebbe essere bianca con quest’ultimo. Una volta fatta la striscia trasparente immergiamo la punta dell’unghia nel barattolino dei glitter in modo da farli incollare e delicatamente rimuoviamo quelli in più con il pennello a ventaglio.
  3. Dopo aver fatto ciò a tutte le unghie prendiamo il dotting tool o lo stuzzicadenti e facciamo lungo il contorno del glitter dei punti bianchi.
  4. Una volta fatto ciò non resta che passare il top coat ed il gioco è fatto 😀

Personalmente l’ho trovato molto semplice, ma per semplificarvi ancora di più l’operazione ecco il video tutorial french manicure glitter da cui ho preso spunto per realizzare la nail art:

Questa nail art è semplice ed elegante, l’unica pecca è che dura poco nel senso che saltano pezzi di glitter facilmente ed allo stesso tempo per rimuovere invece quelli ben incollati bisogna fare il bagno nell’acetone 😀 ad ogni modo il french glitter manicure è un’idea carina per una serata particolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.