Articolo di: ven, nov 11th, 2011

Trucco sopracciglia: come truccare le sopracciglia

Anche se per pigrizia tendiamo un po’ a sottovalutarle ed a trascurarle è bene sapere che le sopracciglia possono fare una grande differenza sul viso di una persone e soprattutto sullo sguardo ecco perchè è necessario saperle valorizzare al meglio.
Nel tempo quindi che impiegherete per preparare “trucco e parrucco” ritagliate 2 minuti per truccare anche le sopracciglia.
Si perchè non tutte sanno che esiste un modo per truccare le sopracciglia in modo da farle apparire più delineate e soprattutto in ordine.

Cosa serve per truccare le sopracciglia

  • Cera fissante
  • Fard o matita dello stesso colore  delle sopracciglia
  • Pennellino angolato e a lingua di gatto

Come truccare le sopracciglia

Truccare le sopracciglia significa dargli maggiore rifinitura e intensità e per fare ciò possiamo scegliere o una matita della stessa tonalità oppure un apposito fard. Per applicare il fard prendere il pennellino angolato e tracciare con attenzione il contorno delle sopracciglia, dopodichè si passa la cera fissante con un pennellino a lingua di gatto. Idem per quanto riguarda l’uso della matita.

Il trucco alle sopracciglia come aiuto per rimediare ai guai della depilazione

Se sei una di quelle che con la pinzetta va poco d’accordo sappi che con il trucco si possono “nascondere” alcuni dei guai che si fanno durante la depilazione.
Se hai assottigliato troppo le sopracciglia prendi la matita e allarga leggermente la forma senza esagerare per non “svelare il trucco”. Dopodichè applicare un velo di fard sulla matita in modo da dare un effetto più naturale.

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa