Articolo di: mer, dic 7th, 2011

Trucco minerale: cos’è e perché usare il trucco minerale

Trucco minerale

Tutto ciò che c’è da sapere  sul trucco minerale

Di trucco ce n’è davvero di tutti i tipi ma spesso ci dimentichiamo di guardare alla qualità dei prodotti che acquistiamo aspetto invece fondamentale per la salute del nostro viso. Molto ricercato negli ultimi tempi è il trucco minerale detto anche mineral make up che com’è facile intuire è fatto di prodotti più che naturali anci “minerali”.

Ma cos’è il trucco minerale?

In un certo senso possiamo definirlo un trucco eco-bio infatti viene ricavato dalla polverizzazione e micronizzazione di pietre e/o terre minerali in sostanza quindi è fatto solo di pigmenti senza aggiunta di coloranti, additivi, conservanti etc. e risultano dunque essere anche altamente ipoallergici.
Quindi innanzitutto possiamo dire che il trucco minerale è salutare ovvero non provoca allergie e non contiene componenti chimici anzi protegge da sole e non contenendo olio lascia respirare la pelle.

Com’è il trucco minerale?ombretto minerale

Oltre ad essere buono per quanto riguarda i componenti, il trucco minerale è anche ottimo nell’utilizzo.
Se parliamo di trucco per il viso come ad esempio il fondotinta minerale, rigorosamente in polvere, possiamo dire che è un prodotto ottimo in quanto molto versatile infatti può essere sia utilizzato così com’è che diluito con acqua per un effetto più coprente.
Stessa cosa per quanto riguarda gli ombretti minerali i quali risultano essere molto scriventi e riescono a dare degli effetti che tanti altri non danno.
Gli ombretti minerali hanno anche il vantaggio di poter essere mischiati tra loro così da creare dei colori personalizzati, inoltre possono essere aggiunti a lucidalabbra, fard o terra così da dare un tocco di colore in più al viso.

Quanto mantiene il trucco minerale?

Il trucco minerale è altamente resistente in quanto i pigmenti utilizzati aderiscono perfettamente alla pelle ed oltre a donare un’incredibile copertura sono altamente resistenti sia al sudore che ad altri fattori.

cipria mineraleCome sono i tempi di scadenza del trucco minerale?

Molto lunghi infatti essendo formato da componenti naturali i trucchi minerali possono durare anche anni.

Come sono i prezzi del trucco minerale?

Differenza di ciò che si potrebbe pensare i trucchi minerali non sono per niente cari infatti si parla di circa € 14 per il fondotinta, e circa € 8 per gli ombretti.

Quali sono i marchi di trucco minerale e dove acquistarlo?
In primis possiamo dire che il marchio più noto per il trucco minerale, tra l’altro totalmente italiano, è Neve cosmetics i cui prodotti sono disponibili online su www.truccominerale.it.
Altri produttori di mineral make up:
Bare Minerals
Elf linea minerale
Everyday Minerals
Lily Lolo
Mineral Will Work 4 You
Moon Minerals

Insomma prodotti buoni qualitativamente, salutari ed economici quelli del trucco minerale che una volta provati non verranno più sostituiti!

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa