Articolo di: mer, lug 27th, 2011

Pelle abbronzata: il trucco per l’abbronzatura

Per effettuare un buon trucco sappiamo benissimo che è necessario partire dalla base perfetta con tanto di fondotinta e correttore per poi passare a tutto il resto che ormai è quasi inutile elencare.

Ma cosa succede quando al nostro viso applichiamo un pizzico di abbronzatura?
Certamente con la pelle abbronzata si tende a diminuire le dosi di trucco applicate al viso ma ad ogni modo una base per coprire le imperfezioni oppure semplicemente per esaltare l’abbronzatura è comunque necessaria.
Vediamo dunque di seguito quale trucco abbronzatura utilizzare per rimanere leggere ma perfette allo stesso tempo.

Trucco abbronzatura: il viso

Partiamo naturalmente dal trucco abbronzatura viso, in questo caso abbiamo diverse opzioni infatti se il nostro viso ha comunque necessità di una base che lo renda compatto e copra le imperfezioni possiamo optare ad esempio per un fondotinta estivo, che sicuramente è più leggero e meno coprente, oppure meglio ancora  un idratante colorato con spf.
Se invece possiamo evitare è ancora meglio ed in questo caso però possiamo applicare della terra per mettere in risalto l’abbronzatura dorata, il consiglio è di usare una terra mat durante la giornata e la sera una versione più brillante… Naturalmente non dimentichiamoci del correttore per le occhiaie.

Trucco Abbronzatura: gli occhi

Per il trucco abbronzatura occhi c’è ampia scelta, diciamo che il consiglio è di utilizzare prodotti waterproof specialmente poi per quanto riguarda le matite occhi che con il caldo tendono a sciogliersi e fare il fastidioso effetto panda.
Per i colori diciamo che possiamo sbizzarrirci proprio perché siamo in estate ma se proprio volete il colore adatto all’abbronzatura allora bisogna optare per colori dorati e bronzati che metteranno ancora più in risalto la tintarella.

Trucco Abbronzatura: le labbra

Se avete puntato particolarmente sul trucco degli occhi allora ricordate la regola che implica un scelta tra le due parti del viso quindi in questo caso scegliete colori brillanti ma tenui, meglio un gloss colorato ed assolutamente senza matita di contorno.
Se invece il vostro trucco abbronzatura punta tutto sulle labbra vanno benissimo tonalità più accese purchè abbinate ad un trucco occhi più leggero.

Adesso sapete come sbizzarrirvi con il trucco abbronzatura per mettere in risalto senza esagerare

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa