Trucco

Make-up: tendenze revival per l’estate

Trucco: ecco le tendenze per la bella stagione

Anche il trucco per la prossima estate sarà fortemente influenzato dal mood revival che imperversa nella moda negli ultimi tempi. La conseguenza sarà, quindi, quella che vorrà il trucco per la prossima estate all’insegna di colori fluo, da far spiccare su un’abbronzatura in bella mostra ma mai eccesiva, e di colori rubati agli anni’80 che invogliano ad osare.
Quindi vediamo come dovremmo truccarci per essere impeccabili e assolutamente alla moda quest’estate, dopo aver visto il make-up e le tendenze per la primavera 2011.

Il trucco per le labbra

Il trucco per le labbra dovrà essere assolutamente all’insegna di colori ispirati alla freschezza e alle tinte pastello dei frutti dell’estate. Andranno quindi moltissimo i gloss ultra-shine nei golosissimi color fragola, ciliegia, albicocca, ma anche nelle tinte corallo e arancio acceso, facendo attenzione in quest’ultimo caso a non esagerare troppo. Non ammesse, invece, le vie di mezzo il che significa che il colore per il trucco delle vostre labbra dovrà essere o completamente saturo e mat o superglossy con sfumature viniliche. Se non amate il gloss, niente paura, perchè potrete continuare ad indossare il rossetto, sempre nelle tinte consigliate, mentre assolutamente out è la matita per il contorno labbra.

Il trucco per gli occhi

Per il trucco degli occhi i make-up artist propongono per l’estate ombretti, eyeliner e mascara ispirati ai colori della natura. Tornerà ad essere di gran moda il verde in tutte le sue sfumature, così come il rosa e l’arancio per le palpebre, e le nuance che spaziano dai toni sorbetto alle nuance fluo. La linea guida per il trucco degli occhi per la prossima estate dovrà comunque sempre e comunque essere l’allegria, il divertimento, la vivacità: ecco perchè accanto alle tinte pastello degli ombretti dai pigmenti cromo-tech saranno da associare gli eyliner multicolor e, per chi è capace di osare, anche i coloratissimi mascara ereditati dal look degli anni’80.
Ancora di moda sarà il mascara nero, mentre il classico smooky eyes sarà out, con l’unica eccezione di declinarlo nei nuovi colori tendenza come il verde, il blu o il pavone.

Il trucco per l’incarnato

Per quanto concerne il trucco per l’incarnato domineranno i colori dell’ambronzatura. Torneranno così di moda le terre abbronzanti per rendere il viso radioso e molto luminoso, mettendo quindi completamente al bando tutti quei colori che danno al viso un tono pallido. Per il trucco del vostro viso dovrete quindi prediliggere tonalità total bronze, vibranti e dagli effetti metallici.

Queste quindi le tendenze per un trucco estivo davvero alla moda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.