Articolo di: mar, apr 5th, 2011

Make-up: ecco le tendenze per la primavera 2011

Make-up 2011: le tendenze di questa primavera/estate

Finalmente è arrivata la primavera e con essa la voglia di vestirsi di colori, non solo per quanto concerne gli abiti ma anche per quanto riguarda il make-up, sia giornaliero che serale. Come tutte le mode, anche quella relativa al make-up si rinnova di stagione in stagione, così se non volete correre il rischio di sbagliare tinta di rossetto o colore di ombretto, dovete essere a conoscenza delle ultime tendenze per la primavera make up 2011.

Make-up 2011 primaverile: il must è la brillantezza

La regola principale per il make-up 2011 primaverile è il colore, declinato in tutte le nuance possibili, senza dimenticare, però, di optare solo per colori brillanti e luminosi. Largo quindi a tinte come il viola, il violetto, il blu, ma anche il grigio intenso che quest’anno ha spopolato, anche grazie all’ottima linea di smalto che Christian Dior gli ha dedicato.
Se per gli occhi bisogna quindi optare per un make-up dalle tinte pastello e dalle tonalità accesse e brillanti, per le labbra la regala è quella di prediligere colori tenui ed impalpabili come il rosa, associandolo magari ad un ombretto grigio così da creare un contrasto che renderà particolarmente interessante e luminoso il volto.

Make-up 2011: l’importante è osare

Per le donne che non vogliono invece rinunciare a colori leggermente più accesi e a contrasti più “azzardati” ma carichi di personalità, interessante è la proposta di Lancome che ha recentemente lanciato sul mercato una nuova linea di make-up 2011, la Ultra Lavande. Una magnifica collezione che si rifà all’eccentricità degli anni Settanta e che vede il viola come protagonista assoluto; un colore di certo non facile da sfoggiare ed adatto specialmente alle donne con gli occhi verdi che
per questa primavera potranno sfoggiarlo sia di giorno che di sera.
Le più audaci si possono ispirare anche agli abbinamenti visti durante le ultime sfilate, che hanno accostato il viola sugli occhi con il rosso sulle labbra.
E le unghie?
Per quanto concerne il “make-up 2011″ per le mani, ovvero gli smalti, il colore della stagione è sicuramente il giallo, senza dubbio il colore dell’estate, declinato in tutte le sue tonalità. Vanno bene anche il rosa e gli smalti effetto crackle,ovvero quegli smalti che una volta asciugati tendono a creparsi creando un effetto sempre diverso, pensati per le giovanissime ma molto amati anche dalle donne adulte.

Il make-up 2011 primaverile all’insegna del colore

Quindi, tirando le somme, per questa primavera le donne dovranno privilegiare, per il giorno, colori dalle tinte pastello e molto brillanti osando anche per il grigio scuro, mentre di sera largo alle tinte più intense e al make-up più marcato e sofisticato, optando per colori intensi come il viola.
Per le donne che amano invece un make-up più “impalpabile”, vanno bene le tinte chiare, ispirate ai colori dei fiori.
Queste le tendenze da tenere a mente per la primavera, sebbene poi ogni donna debba adattare alla propria personalità e ai propri colori il trucco, così da ottenere un make-up 2011 perfetto!

 

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa