Articolo di: lun, nov 14th, 2011

Come coprire l’acne con il trucco

 

L’acne è uno dei problemi estetici più fastidiosi, soprattutto per le adolescenti. Il viso segnato diventa motivo di imbarazzo, di disagio in un’età dove l’insicurezza regna sovrana.

Bè.. per porre fine al disagio e curare questo problema cutaneo, vi lasciamo, ivi, alcune indicazioni semplici da seguire.

Prima di tutto, però, cerchiamo di capire assieme cos’è l’acne e quali sono le parti del corpo maggiormente colpite.

L’acne è una malattia caratterizzata dall’infiammazione del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea annessa. Le parti del corpo maggiormente colpite sono: viso, torace, spalle e schiena.

Questa patologia si manifesta, almeno nella sua fase più acuta, durante l’adolescenza. Il 15% degli adolescenti, infatti, ne è colpito in modo grave. Alcuni ragazzi guariscono intorno ai 25 anni, altri invece, possono riportarne i segni anche fino ai 30 e ai 40 anni.

Tra le conseguenze più fastidiose dell’acne ci sono le cicatrici. Molti ragazzi, infatti, tendono a toccare le zone del viso infiammate cercando di eliminare manualmente ogni singolo brufolo. Cosa sbagliatissima. Se non si è fortunati, infatti, si corre il rischio di lasciare il segno del brufolo per molto tempo sul viso. Meglio non toccarlo e ancor meglio è rivolgersi al dermatologo per l’utilizzo di farmaci adatti alla patologia.

Video Tutorial su come coprire l’acne con il trucco

Sull’acne dobbiamo sfatare alcuni miti. Non serve diminuire le quantità di cibo, eliminare gli alimenti grassi o lavare in continuazione la faccia. Questi, per carità, sono comportamenti giusti da adottare, ma in generale nella propria vita. L’acne è una malattia vera e propria e come tale, deve essere sotto controllo medico.

Noi possiamo cercare di diminuire i danni con piccoli accorgimenti. Per esempio, non utilizzando un trucco pesante e oppure avere nel beauty case del make – up naturale.

Per le amiche affette da un’intensa forma d’acne, postiamo ivi un tutorial di una bravissima ragazza americana. Come potrete vedere, il viso è completamente coperto da una forma d’acne acuta; davvero antiestetica, ma lei però non si è persa d’animo ed esercitandosi e riuscita a creare una pellicola coprente con fondotinta e fard che copre completamente i brufoli, nell’attesa di guarigione completa dalla malattia.

Seguiamola insieme e cerchiamo di memorizzare tutti i passaggi, anche se sono in inglese. Vedrete che le fasi sono così intuitive da riuscire in men che non si dica ad imitare tutto ciò che fa la nostra maga del fondotinta.

 


YouTube Direkt

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa