Articolo di: lun, gen 16th, 2012

Tatuaggi scritte: idea originale?

Tatuaggi scritte: come scegliere quella giusta?

Capita a volte di sentire quella frase che ti colpisce, semmai di ritrovarla in un film e la senti così tua che quasi vorresti imprimerla sul tuo corpo, quasi come se ti appartenesse…quella frase che sembra descriverti al meglio o che racconta in poche parole i tuoi pensieri…Beh potrebbe essere una fantastica idea per un tatuaggio!

Sempre più persone si fanno tatuare sul proprio corpo ogni tipo di disegno, e ciò potrebbe sembrare ormai “una cosa che fanno tutti”, ma invece è proprio un tatuaggio originale che rende l’ idea unica! che vi differenzia dagli altri!

I tatuaggi scritte possono racchiudere un’ intera filosofia di vita o una personalità che si cela dietro poche parole e crea un alone di mistero fantastico!
Care amiche vi ricordo che il tatuaggio è un disegno che vi accompagnerà per la vita e non bisogna prenderlo alla leggera. Il corpo è un dono prezioso e bisogna trattarlo con cura. Quando scegliete un tatuaggio ricordatevi di scegliere qualcosa che vi somigli e che vorreste sempre avere vicino, non dovrete mai stancarvi di guardarlo!

Nel nostro bagaglio di vita accumuliamo così tante esperienze, ricordi, emozioni e purtroppo, dispiaceri, che ci rendono poi le persone che siamo. Con una frase esprimere il nostro essere tramite (tatuaggi) scritte
Spesso lo scopo dei tatuaggi è proprio questo: ricordarci cosa ci ha fatto diventare ciò che siamo diventati, e ricordarlo per sempre. Una semplice frase può aiutarci a guardare avanti, o può darci la forza giusta per affrontare le situazioni. I ricordi restano impressi nella mente ma impressi sul corpo è come se li tenessero in vita.

Non dimentichiamoci poi l’ impatto di un’ idea così originale che avrebbe sugli altri! La curiosità di cercare di capire cosa si nasconde dietro quel tattoo che solo noi possiamo comprendere!
Se volete aggiungere un pizzico di mistero ai vostri tatuaggi, un’idea può essere la traduzione in qualche lingua straniera che amate!
Se proprio non volete che si sappia cosa si nasconde dietro al vostro tatuaggio invece, potreste sempre scriverlo in greco antico, egiziano o giapponese ;)
(prendete per esempio Angelina Jolie che, in uno dei suoi tanti disegni, si è fatta tatuare sulla schiena una preghiera, dedicata ai figli, in lingua sanscrita!)

Attenzione però alla traduzione! O rischierete di trovarvi come l’attrice Hayden Panettiere, che in onore delle sue origini, si è fatta tatuare una frase in lingua italiana. Solo dopo le hanno fatto notare che il tuo tattoo riportava un errore ortografico!
“Vivere senza rimpianti” era scritto erroneamente in “Vivere senza RIMIPIANTI”

Una lettera di troppo che però le ha garantito tantissima pubblicità, che sia stato fatto di proposito? ;)

Tantissime altre attrici sono famose per i loro tatoo. Angelina Jolie detiene il primato, seguita dalle bellissime Megan Fox e Drew Barrymore.

Diffusissimi sono anche i nomi propri di persona, i nomi dei figli o di qualche caro sorpattutto sono molto utilizzati.
Piccolo consiglio: non precipitatevi a tatuarvi il nome dell’amato! è l’errore più comune a cui tantissimi tatuatori si trovano a dover rimediare!! ;)
Un’ idea per  una frase per tatuaggi scritte potreste trovarla nei testi delle canzoni che amate;)

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa