Articolo di: gio, apr 7th, 2011

Profumi: le fragranze primavera per lui e per lei

Profumi, profumi, profumi…Uno stile non è mai perfetto se non è accompagnato da un ottimo profumo che deve essere, oltre che di moda, anche personale, ovvero adatto al proprio stile. Puntuali come ogni anno arrivano quindi le nuove proposte profumi per lui e per lei, come sempre firmate da grandi stilisti

Profumi: Per l’uomo e la donna il must è Jean-Paul Gaultier

Tra le proposte profumi più interessanti per questa primavera-estate non si può non segnalare la nuova linea dell’estroso stilista francese Jean-Paul Gaultier che ha deciso di reinventare due sue profumi “storici”: “Le Male” e “Classique”.
Il primo, “Le Male, dedicato all’uomo viene riproposto per la primavera-estate 2011 con il nome “Cologne Tonique Le Male Tattoo”, un profumo che di certo farà felici i maschietti grazie alla sua fragranza intensa, capace di essere deciso ma anche molto fresco. Tante le essenze per reinventare uno dei profumi di maggior successo dello stilista d’oltralpe: una piramide olfattiva che vede in testa le essenze di cardamomo, lavanda e menta, mentre il cuore e la base prediligono le sfumature del muschio, della vaniglia e del sandalo.
“Classique”, il più noto profumo per lei firmato Gaultier, torna invece con il nome di “Eau d’été Classique Tattoo”, una fragranza che richiama alla mente la freschezza e l’impalpabilità tipica dell’estate. Come per il suo corrispettivo maschile, anche i profumi di questa nuova linea per lei avranno forma piramidale e, per quanto concerne le essenze, prediligeranno il classico e sempre amato effluvio della rosa che ben si mescola con i fiori d’arancio e con la grande novità di quest’anno: i fiori di vlang vlang e gelsomino sambac, senza dimenticare un “pizzico” di muschio e di vaniglia. Chiaramente non poteva mancare, per entrambi i profumi, la classica bottiglietta a forma di uomo e di donna che, per questa nuova stagione, si tinge però di colori accessi e soprattutto di tatuaggi, uno dei temi preferiti e maggiormente ricorrenti nelle collezioni dello stilista.

Le altre tendenze profumi: Chloé per le donne “mature”, Katy Perry per le giovanissime

Anche per quest’anno la raffinata maison Chloé propone una nuova ed esclusivissima linea di profumi che reinventa la classica fragranza della griffe. Per la primavera-estate 2011, infatti, in edizione limitata Chloé propone “Chloé Edition Rose”, una fragranza elegante e fresca che celebra la rosa, la magnolia e l’ambra come simboli della femminilità. Per l’occasione la confezione è stata rivestita di un fiocchetto, rigorosamente rosa, considerato come emblema di una donna elegante e raffinata che in nessun momento della giornata mette da parte la propria femminilità. Per le giovanissime da segnalare invece la nuova linea profumi di Katy Perry, “Purr” che celebrerà le fragranze fruttate e floreali. Le note dominanti dei nuovi profumi “Purr-fume” dell’amatissima Katy Perry saranno infatti all’insegna del bambù verde, del nettare di pesca, di vaniglia senza dimenticare un tocco orchidea, rosa bulgara, ambra bianca, fresia e fiori di gelsomino.

I classici profumi per lui: Gucci

Infine per gli uomini non si può non segnalare la nuova linea profumi di Gucci che per quest’anno si arricchirà di una nuova fragranza: “Guilty pour homme”, pensato per gli uomini che amano le fragranze decise. Ideato da Frida Giannini, il nuovo profumo di Gucci predilige le note della lavanda, del limone e dei fiori d’arancio senza dimenticare i toni del legno di cedro e patchouli e viene presentato in un elegante ampolla che ricorda quella del whisky. A completare la nuova linea profumi di Gucci ci saranno poi il classico “Guilty”, “Pour Homme II”, una delle fragranze di maggior successo, “Gucci by Gucci”, un profumo moderno e sensuale, e infine “Gucci by Gucci Sport”, pensato appositamente per gli uomini che amano uno stile di vita “free”.
Tante quindi le proposte e le fragranze per la nuova stagione, tra le quali sarà difficile non scovare i nostri profumi ideali.

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa