Articolo di: gio, apr 19th, 2012

Ombre Nails: la nuova tendenza unghie 2012

Condividi
Tags

La nuova moda unghie 2012 si chiama Ombre Nails

Il mondo della nail art è ormai inarrestabile e tra smalti super colorati e tendenze sempre più strane ma anche originali abbiamo sempre qualcosa di nuovo da imparare.
Abbiamo visto gli smalti di tendenza per questa primavera estate 2012 ma ecco una novità che in effetti possiamo lo stesso classificare come nail art: le ombre nails.
In pratica si tratta di scegliere un colore di smalto abbastanza scuro che andrà sul pollice, colorando le altre unghie con gradazioni dello stesso colore sempre chiare fino ad arrivare al mignolo che sarà in assoluto quello con il colore più tenue.
Detta così forse non rende molto ma già dall’immagine possiamo capire di cosa si sta parlando.

Come realizzare le ombre nails

L’effetto dell’ombre nails è davvero carino ma naturalmente ciò che ci chiediamo spontaneamente è “dobbiamo comprare per ogni colore 5 tinte di smalto diverse?” la risposta è assolutamente no!
Per realizzare l’ombre nails è necessario avere solo la tinta più scura dalla quale partire e uno smalto bianco.
Partendo dall’unghia più chiara quindi il pollice o il mignolo, secondo le preferenze, è sufficiente mettere lo smalto bianco su un foglio di carta e mescolare una goccia di quello colorato. Per il secondo dito allo stesso smalto aggiungiamo un’altra goccia di quello scuro e così via in modo di ottenere tutte le gradazioni fino all’ultimo dito dove applicheremo lo smalto scuro “puro”: et voilà un’ombre nails facile ed “economica”.

Per rendere meglio l’idea vi lascio al tutorial purple ombre di clio makeup:


 

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa