Nail Art

Nail art: unghie con bandiera americana

Tutorial per realizzare in maniera facile la nail art unghie bandiera americana

Quella delle unghie ormai è diventata una vera a propria moda e la parola d’ordine è “osare”.
Abbiamo visto precedentemente che la nuova moda per le unghie è il french colorato ma quello che va in maniera particolare da un po’ di tempo è la nail art e quindi spazio alla fantasia!
Se siete alla ricerca di un’idea simpatica allora potrebbe essere la nail art unghie bandiera americana.
Più facile a dirsi che a farsi penserete voi perchè naturalmente fatta eccezione di alcune persone dalla mano molto ferma una buona percentuale di noi non è di certo in grado di disegnare sulle unghie specialmente strisce dritte come quelle che richiedono la bandiera americana e quindi ecco un metodo che ho sperimentato personalmente per  facilitare l’impresa.
Attenzione perchè facilitare l’impresa non vuol dire che velocizzarla quindi se avete intenzione di seguire queste indicazioni fate in modo di avere un po’ di tempo a disposizione.

Unghie bandiera americana: occorrente

– Base Trasparente
– Smalto rosso
– Smalto Blu
– Smalto bianco
– Scotch carta
– Stuzzicadenti
– Top coat
– Tanta pazienza 😀

Come realizzare la nail art unghie bandiera americana

  • Innanzitutto partiamo come di consueto con lo stendere la base trasparente sempre per evitare di macchiare le unghie.
  • Una volta asciugata la base passiamo su tutte e le unghie lo smalto rosso ricoprendo interamente la superficie e lasciare asciugare totalmente.
  • Dopo esservi assicurate che lo smalto sia totalmente asciutto (fondamentale) fate una mezza striscia blu sull’unghia partendo dall’interno come se volesse fare la striscia del french fermandovi a metà unghia. L’altezza della striscia deve essere più o meno il doppio della larghezza del pennello dello smalto, ma comunque sta a voi regolarvi.
  • Una volta asciugata totalmente anche la parte blu prendete le forbici e tagliate striscioline di circa 1 mm di scotch carta lunghe poco più della larghezza della vostra unghia. Incollate sull’unghia diverse striscioline lasciando tra di loro uno spazio simile alla larghezza della striscia in modo tale da tentare di fare venire dello stesso spessore sia le strisce rosse che quelle bianche.
  • Dopo aver ricoperto tutte le unghie con le striscioline passate sull’intera unghia, evitando la parte dove c’è il rettangolo blu, lo smalto bianco cercando il più possibile di riempire gli spazi tra le strisce.
  • Fatto ciò una volta che il bianco si è asciugato tirate via le strisce di scotch carta.
  • Prendete lo stuzzicadenti e bagnate la punta con lo smalto bianco e fate piccoli puntini sul rettangolo più per creare le “stelle” della bandiera.
  • Una volta completato questo passaggio passate uno strato di smalto trasparente oppure top coat, consiglio l’asciuga smalto della kiko che oltre a velocizzare l’asciugatura ho notato che fa durare di più lo smalto.

All’inizio come possiamo vedere dalla foto qualche sbavatura capita lo stesso ma il risultato è abbastanza soddisfacente.

2 Replies to “Nail art: unghie con bandiera americana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.