Articolo di: ven, ago 24th, 2012

Idee Nail Art: Abbellimenti, piercing e ricostruzione unghie acrilico e gel

Condividi
Tags

La decorazione delle unghie, siano essere naturali o esito di una ricostruzione unghie, è ormai un complemento di bellezza indispensabile per ogni donna, magari in abbinamento con un vestito o in pendant con un accessorio. Occasioni particolari, che siano formali o informali, richiedono abbellimenti differenti per le proprie unghie, che variano anche in funzione della moda e dell’umore. Spesso però le idee scarseggiano, vediamo quindi qualche spunto di nail art per la bellezza delle proprie unghie.

Premessa
La premessa doverosa a ogni abbellimento delle proprie unghie è la pulizia: accertatevi di non avere tracce di smalto residue. Assolutamente bandita (un attentato alla bellezza delle vostre unghie) è l’onicofagia: se avete la brutta abitudine di mangiarvi le unghie una rimedio può essere la ricostruzione unghie, che potete operare in gel, in acrilico presso un centro specializzato in cura, decorazione e ricostruzione delle unghie.

Abbellimenti

Alcune persone per decorare le unghie utilizzano diversi tipi di abbellimenti. Tali decorazioni possono essere qualsiasi cosa che brilla, come perline, piume, pietre o fiori, e sono incollati sulla superficie dell’unghia. Si possono usare abbellimenti preziosi o semi-preziosi.

Sono inoltre disponibili adesivi piccoli, che possono essere utilizzati per rendere creativo un design già accattivante sulle proprie unghie naturali o ricostruite.

La nail art può anche essere una combinazione di vernice e vari tipi di decorazioni. Vernici e adesivi, vernici e glitter e vernice e pietre sono alcune delle combinazioni più popolari.

Nel caso abbiate effettuato da poco una ricostruzione unghie, accertatevi di procedere con cautela.

Piercing

La Nail piercing è un’altra forma di nail art che è molto popolare ad oggi. Si riferisce all’atto di perforazione dell’unghia, in modo simile al piercing di qualsiasi altra parte del corpo, indossando un gioiello in esso.

Solitamente, sono preferiti anellini e altre parti minuscole di gioielli in un piercing sulle unghie. Anche qui fate attenzione se avete da poco effettuato una ricostruzione unghie, in quanto dopo operazioni simili il letto dell’unghia è più sensibile a rotture.

Ricostruzione Unghie in acrilico o in gel?

Utilizzare le unghie in acrilico è un modo perfetto di fare sì che le unghie appaiano più lunghe e più belle. E’ possibile usare anche il gel, a questo proposito si vedano i pro e contro della ricostruzione unghie con gel o in acrilico. Le Unghie artificiali prodotte con materiali acrilici sono bloccate sulle unghie naturali di una persona, dandole un aspetto più bello. Le unghie possono essere levigate e su di esse viene dato un pennello di smalto, che lo fa apparire estremamente naturale.

Le unghie acriliche nascondono i difetti delle unghie naturali di chi lo indossa. Anche se una persona ha tagliato le unghie, questo può essere nascosto mediante unghie acriliche. Le moderne unghie acriliche sono abbastanza sicure e convenienti per l’utilizzo giorno per giorno.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa