Alimentazione Bellezza Benessere Dieta Salute Viso e Corpo

La salute della pelle passa anche dall’alimentazione

Pelle sana anche con l’alimentazione

Vi abbiamo suggerito alcune strade da intraprendere per curare al meglio la vostra pelle. Vi abbiamo soprattutto informato sui tipi di creme disponibili sul mercato che curano le diverse problematiche legate al nostro viso e al nostro corpo. Vediamo come rendere la nostra pelle ancora più perfetta, luminosa ed idrata attraverso un altro fattore importante di salute ovvero l’alimentazione.
Tra i modi più naturali per curare la nostra pelle vi è sicuramente l’inserimento nella dieta di frutta e verdura. Nulla di nuovo sotto il sole, dunque, ma quali sono i cibi che hanno un maggiore effetto curativo sulla pelle? I cibi più indicati per la salute della pelle sono sicuramente quelli che contengono la Vitamina A, come le carote ad esempio. Questi ortaggi sono ricchi, infatti, di carotenoidi (beta carotene) e flavonoidi (pigmenti antiossidanti), ideali per l’efficienza del nostro sistema cardio circolatorio. Inoltre la carota, assunta sia cruda che cotta, rende la nostra pelle più idratata, luminosa e levigata, e più propensa all’abbronzatura.
Va sottolineato, però, che le carote non devono abbondare nella dieta dei diabetici queste, infatti, contengono un elevato indice di glicemia; meglio non correre alcun rischio a riguardo.

Carote e prugne rendono la nostra pelle liscia e brillante ma attenti agli effetti collaterali

Altro alimento pro- pelle sono le prugne. Queste donano un colore più sano e luminoso a tutto il nostro incarnato. In natura se ne trovano di diversi tipi, sapori e colori e sono tutti buoni e consigliati per il nostro benessere. Inoltre, fattore non di poco conto, hanno un apporto calorico di sole 30 calorie per 100 grammi. Ma state attente, le prugne sono anche usate come rimedio alla stitichezza. Non superate la dose consigliata altrimenti avrete sì una pelle sana e lucida ma poco visibile al pubblico perché sarete costrette in bagno a “riflette sull’universo” per molto e molto tempo! 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.