Articolo di: lun, giu 23rd, 2014

I Fondi del caffè

Condividi
Tags

Quante volte durante la giornata facciamo il caffè con la moka e ne gettiamo il fondo nella pattumiera? Io penso sempre! Peccato, un vero peccato! Infatti non tutte sanno che i fondi di caffè sono ricchi di antiossidanti e  sono un’importante risorsa da utilizzare per la cura del corpo, per la cura della casa e del nostro orto o giardino. Davvero geniale!

1

Sapere che esistono rimedi naturali per la cura del nostro corpo è davvero  sorprendente. anziché spendere molti soldi in creme e cure di bellezza, a volte senza neanche ottenere risultati, possiamo provare l’efficacia di questa risorsa davvero “green”. I fondi per il caffè si prestano a molti utilizzi, vediamone alcuni.

2

  1. Trattamento anti-cellulite : si si avete capito bene! Con il caffè è possibile creare una crema liporiducente. Il fondo del caffè, insieme all’olio extravergine d’oliva con l’aggiunta di un cucchiaio di argilla verde è ottimo per creare una sorta di crema contro la cellulite.
  2. Scrub per il corpo: con il fondo del caffè mescolato all’olio d’oliva si può ottenere una crema scrub che è possibile applicare sia sul corpo che sul viso massaggiando con movimenti circolari. Un rimedio naturale per esfoliare la pelle.
  3.  Capelli: applicando il fondo del caffè diluito sui capelli di colore scuro prima di risciacquarli per l’ultima volta, si mantengono sani e luminosi e il colore si ravviva!
  4. Contro i cattivi odori: in cucina si sa le nostre mani sono a contatto con diversi prodotti come aglio e cipolla che possono conferire un cattivo odore. Un rimedio può essere strofinare il caffè sui palmi delle mani o sulle dita e poi sciacquare con acqua tiepida. Provare per credere!
  5. Pediluvio: con i fondi di caffè si possono massaggiare i piedi per ammorbidire le zone ruvide. Si può fare un pediluvio utile per controllare la sudorazione diluendo i fondi nell’acqua.

Io i suggerimenti ve li ho dati. Perché non provarci? ;)

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa