Articolo di: lun, apr 22nd, 2013

Gel contorno occhi fai da te

Condividi
Tags

Uno stile di vita stressante ci porta spesso ad avere gli occhi stanchi e fastidiose ed antiestetiche occhiaie. Diversi sono i prodotti che si possono acquistare in profumeria per correggere il contorno occhi, ma sarebbe una soluzione ottimale quella di creare un contorno occhi fai da te che abbia costi sicuramente ridotti e che sia fatto con prodotti il più possibile naturali. Se quindi volete creare il vostro speciale contorno occhi non dovete far altro che procurarvi i seguenti prodotti:

-          Gel di aloe vera

-          Olio di Argan o di jojoba o di mandorle o di riso

-          Olio essenziale di limone

-          Un tubetto vuoto di un vecchio gloss roll- on

Una volta che avete procurato il necessario potete passare alla preparazione del vostro alleato di bellezza. Lavate accuratamente il tubetto roll- on con acqua calda e sapone neutro, asciugatelo con attenzione e disinfettatelo con alcol etilico o con quello che si usa per i liquori, quindi l’alcol puro. Aspettate che l’alcol evapori . A questo punto prendete il vostro gel di aloe vera che potete trovare in erboristeria, fate attenzione che non contenga siliconi e sostanze nocive per la pelle , unitelo all’olio essenziale di limone che ha proprietà schiarenti e che quindi vi aiuterà contro occhiaie molto scure e grazie anche alle sue proprietà drenanti, vi aiuterà ad attenuare le borse, smaltendo i liquidi che vanno ad accumularsi in quella zona. Dovete aggiungere al gel di aloe vera soltanto 5 gocce di olio essenziale di limone perché altrimenti potrebbe irritare le mucose dell’occhio avendo una componente acida. Unite al vostro composto anche alcune gocce di olio di argan, il quale, è da considerarsi come un elisir di giovinezza poiché rigenera il tessuto della pelle e previene il formarsi di segni d’espressione e di rughe. Mettete tutto nel tubetto roll- on che avete scelto, agitate bene creando un’emulsione. Conservatelo in frigo in modo da ottenere anche una sensazione di freschezza e sollievo ogni volta che lo applicate, cercate di essere costanti per ottenere un buon risultato ed applicatelo mattina e sera dopo la pulizia del viso.

Articolo di

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa