Articolo di: ven, mar 25th, 2011

Cura delle labbra

Condividi
Tags

Non sempre ci rendiamo conto di quanto sia importante la cura delle nostre labbra e spesso le lasciamo in balia del vento e del freddo invernale senza proteggerle e curarle.
Innanzitutto dobbiamo capire perchè le labbra sono così delicate e facilmente disidratate. Il motivo principale è il fatto che sporgendo all’esterno, come il naso del resto, sono più soggette ad essere colpite ad agenti esterni come freddo, sole, raggi uv, e non essendo fornite di ghiandole sebacee sono facilmente disidratate.
L’arma vincente ovviamente è il burro di cacao da tenere sempre in borsa che oggi rispecchia qualsiasi esigenza, lip effect per chi vuole effetto volumizzante, alla menta per chi non sopporta il “”calore”" che dona alle labbra il burro di cacao classico, luminoso per chi vuole un effetto gloss.
Ma oltre a questa prassi (consigliata anche prima di applicare il rossetto), possiamo curare le notre labbra, specialmente d’inverno con piccoli gesti quotidiani come ad esempio l’esfoliazione almeno una volta al giorno, eliminando le cellule morte con lo sfregamento dello spazzolino sulle labbra.
Ma la parola d’ordine è IDRATARE, non importa se con olio, burro di cacao, miele (molto indicato, da applicare per qualche minuto sulle labbra, o prima di andare a dormire) o mandorla dolce, l’importante è ricordarsi che è un passaggio fondamentale per il bene delle nostre labbra.
Al contrario di quello che si possa pensare è da evitare la continua lingua sulle labbra che non fa altro per seccarle ancora di più, e i rossetti a lunga durata, i quali invece di mantenere le labbra umide come possiamo pensare, tende a non farle respirare e quindi a seccarle ancora di più.

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa