Articolo di: ven, mar 25th, 2011

Consigli per non rovinare i capelli

Condividi
Tags

Poveri capelli! Noi donne non facciamo altro che torturarli, colorarli, strapazzarli, pettinarli, toccarli, e lavarli. Possiamo considerarli i nostri martiri!
Purtroppo però il motivo è che loro giocano un ruolo fondamentale nell’immagine di una persona in particolare di noi donne e quindi non possiamo fare a meno di stressarli e torturarli, ecco quindi qualche piccolo accorgimento per cercare quanto meno di danneggiarli il meno possibile.
Prima di tutto dobbiamo assolutamente evitare quando è possibile l’ultilizzo di piastre che possono bruciare il capello, se proprio è necessario potremmo limitarne l’utilizzo al fine settimana che è un momento a cui prestiamo maggiormente attenzione al look, stesso discorso vale per ferri arriccianti.
Cerchiamo di scegliere uno shampo ed una maschera professionali, costano un po’ di più ma non aggrediscono i capelli come i normali shampi in commercio, è consigliabile acquistarli direttamente dai parrucchieri oppure dai negozi di forniture per parrucchieri.
Fondamentale dopo lo shampo l’utilizzo della maschera da applicare sui capelli bagnati e da tenere per almeno un minuto prima di risciacquare, attenzione ad non confondere il balsamo con la maschera che sono due prodotti diversi…
Infine prima di passare all’asciugatura con phon e spazzola applichiamo sulle punte (che sono quelle più soggette a rovinarsi) delle gocce di semi di lino, o cristalli liquidi che servono a nutrire e proteggere la lunghezza del capello durante l’asciugatura con il phon.

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa