chirurgia roma
Bellezza

Chirurgo plastico a Roma: scegliere un professionista non è mai facile

chirurgia romaLa chirurgia plastica è un business milionario ormai da decenni, e questo attrae sempre più professionisti a concentrare i loro sforzi, soprattutto economici, nel costruirsi una posizione in questo campo, a dispetto di altre branche che sono meno interessanti sul piano remunerativo.

Questo ha ovviamente portato alla proliferazione incontrollata di studi medici che offrono interventi di chirurgia estetica, con ovvie difficoltà, tutte a carico del futuro paziente, nel riuscire a trovare lo specialista che fa al caso suo.

Scegliere un professionista non è mai facile, sia l’idraulico, il geometra o il meccanico. Figurarsi quando in ballo c’è la nostra salute e il nostro corpo, e quando la scelta del professionista sbagliato continuerà a produrre i suoi effetti per anni e in modo piuttosto visibile.

Esistono però delle semplici regole alle quali attenersi prima di pensare di rivolgersi ad un chirurgo a Roma o in qualunque altro posto del mondo, vediamole insieme.

Mai andare dal primo che capita. Prima di un scegliere di fare un intervento, è necessario avere il parere di almeno 3 professionisti. Questo ti servirà per avere un quadro quanto più completo delle tue condizioni, individuare gli interventi possibili e scegliere la via migliore per arrivare alla soluzione del tuo problema.

Mai affidarsi solo al prezzo. Non stiamo comprando carote o una macchina usata. Il prezzo è importante, certo, ma non bisogna scegliere per forza il professionista che ci offre quello più basso. È sempre buona norma avere due o tre preventivi prima di avere l’intervento, e chiedere, quando necessario, la ragione che porta alcuni preventivi ad essere più bassi. Stiamo mettendo in gioco il nostro corpo, non dobbiamo mai vergognarci di chiedere.

Scegliere un professionista affermato. I giovani chirurghi a Roma si sentiranno un po’ messi sotto accusa, dopo aver letto questo punto. Consigliamo di affidarvi a professionisti che abbiano una lunga carriera alle spalle e che possano dimostrare di aver operato in interventi analoghi più volte. Non ce ne vogliano coloro che si avvicinano alla professione giusto ora: ce ne saranno di bravissimi, alcuni di loro diventeranno sicuramente dei grandi chirurghi. Sull’opportunità di correre però il rischio sulla propria pelle, ci sentiamo di preferire quei medici che hanno una storia di successi alle spalle.

Mai con la fretta. Diffidate da quei sedicenti professionisti che sembrano spingere per portarvi sotto ai ferri. L’intervento va valutato bene, facendo sufficiente attenzione a tutti gli aspetti fondamentali per la buona riuscita di un intervento. Magari avete aspettato questo momento da anni, e non volete perdere anche soltanto un giorno di più. Se siamo arrivati però così lontani, meglio affidarsi al buon senso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.