Articolo di: ven, apr 27th, 2012

Taglio di capelli viso lungo: come tagliare i capelli se si ha il viso allungato

Condividi
Tags

Trovare il giusto taglio di capelli per il viso lungo

E’ risaputo che noi donne utilizziamo in nostri (poveri) capelli come valvola di sfogo, infatti qualsiasi sia il tipo di cambiamento che avviene nella nostra vita solitamente lo “annunciamo” con un bel taglio di capelli nuovi o un nuovo colore.
Ma quante volte vi è capitato di vedere un bellissimo  taglio di capelli che applicato al vostro visto però ha perso tutto il fascino?
Sicuramente tante e purtroppo ciò dipende dal fatto che ognuno ha un tipo di viso diverso e la forma di quest’ultimo ci condiziona a scegliere determinati tipi di look.
Probabilmente uno dei più difficili da trovare è il giusto taglio di capelli viso lungo in quanto quest’ultimo, se vogliamo, è difficile da abbinare.

Come portare i capelli se si ha il viso lungo

Chi ha il viso allungato purtroppo è molto condizionato e non può “permettersi” di portare i capelli in alcuni modi che non farebbero altro che accentuare tale allungamento. Prima di tutto il taglio di capelli da evitare assolutamente è il liscio lungo in quanto non farebbe altro che accentuare la lunghezza del vostro viso.
Se proprio volete un taglio di capelli lungo allora dovete optare per onde e ricci, altrimenti la lunghezza indicata per il viso lungo è quella medio/corta. Ben accetti sono i tagli di capelli scalati che accompagnano la forma del viso senza appesantirla come fanno i capelli lunghi di un’unica lunghezza.
Molto consigliate sono le pettinature un po’ “selvagge” e dunque vaporose, mosse o spettinate. La frangia può essere un’ottima alleata per il vostro viso lungo purchè sia leggera o un po’ irregolare, quindi no al fragettone.
Infine possiamo anche giocare un pochino sui colori in quanto dei riflessi chiari possono senza dubbio addolcire i lineamenti.

Vi lascio ad una gallery di tagli capelli viso lungo, nella quale primeggia naturalmente la nostra attrice dal viso lungo preferita: Sarah Jessica Parker.

E voi quale taglio capelli viso lungo vi fareste tra questi?

Articolo di

-

Ci sono 2 commenti
Dici la tua...
  1. Francesca scrive:

    le foto che avete messo come esempio rappresentano l’esatto contrario di quello che avete scritto…mah…

    • Diana scrive:

      Ciao francesca, se ti riferisci alle foto in cui Sarah Jessica Parker ha i capelli lisci l’ho messa proprio per dimostrare che non è il look migliore, rispetto alle altre in cui ha i capelli mossi o scalati :)

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa