Articolo di: mer, giu 20th, 2012

Tagli capelli corti: 20 idee per tagliare i capelli

Condividi
Tags

20 idee per un taglio di capelli corti

Sebbene ci sia chi resta un affezionato fan delle donne con i capelli lunghi sostenendo che un taglio di capelli corti non potrà mai eguagliarne la femminilità, la moda ci dice ben altro infatti tra le star di hollywood, e non solo i tagli capelli corti stanno diventando sempre più di moda tanto da coprire le teste di sempre più vip.
Tuttavia portare i capelli corti non è sempre facile come si possa pensare prima di tutto perchè spesso richiedono più cura di quelli lunghi e in secondo luogo perchè ogni viso ha delle esigenze particolari e dunque anche se vediamo un bel taglio addosso ad una star non è detto che ci doni.
Quindi prima di scegliere un taglio di capelli è necessario stabilire la forma del nostro viso e di conseguenza capire cosa possiamo “permetterci” .

I capelli in base alla forma del viso

Essenzialmente possiamo distinguere 5 forme di viso principali secondo le quali dobbiamo basare il nostro taglio di capelli:

Viso Ovale: questo tipo di viso ha la caratteristica di essere un po’ più stretto all’altezza della mascella rispetto alla fronte ed è quello che viene  considerato adatto a tutti i tipi di tagli.
Viso a cuore: se vi state chiedendo cosa sia un viso a cuore basta che cerchiate katie holmes per capire di cosa stiamo parlando, in sostanza si tratta de viso che una fronte ampia e la mascella stretta come punto focale della faccia. Su questi tipo di viso tra i tagli capelli corti l’ideale è il caschetto con frangetta. Da evitare capelli lunghi oltre il mento e tagli troppo corti.
Viso rotondo: viso pieno e mascella e mento tondeggianti sono la caratteristica di questa tipologia (vedi Kirsten Dunst). Il taglio ideale è morbido sulle spalle oppure appena sotto il mento. Da evitare tagli voluminosi, corti e ricci o di un’unica lunghezza.
Viso allungato: avete presente liv tyler? Quello è il classico viso allungato che è adatto a frange corpose o sfilzate oppure a capelli mossi e ricci. Da evitare assolutamente il capello lungo e liscio.
Viso Triangolare: se come kate hudson hai la mascella, che si restringe verso gli zigomi e le tempie sei la persona più adatta ai tagli cortissimi. Evita totalmente i tagli lunghi in quanto accentuano mascella e mento.

Foto Tagli capelli corti

Dopo questa panoramica sul taglio di capelli rispetto alla forma del viso vi lascio ad una gallery di foto di tagli capelli corti dalla quale potrete sicuramente trarre spunto.

Articolo di

-

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

aa