Bellezza

Abiti da sposa per il 2014: le firme più prestigiose per TuttoSposi 2013

Come saranno gli abiti da sposa per il 2014? Quali stili andranno per la maggiore? Ci sarà un ritorno a forme e motivi vintage o si sperimenteranno forme e colori più audaci e più creativi?

Buona norma, per fiutare il vento del cambiamento, sarebbe quella di cominciare a frequentare le fiere, le rassegne e le kermesse dedicata agli abiti da sposa e al mondo del matrimonio più in generale.

Proprio in questi giorni, e in via eccezionale, è in scena la più grande manifestazione del genere in tutto il sud Italia. Sto parlando di TuttoSposi Napoli 2013, alla Mostra d’Oltremare, nella zona di Fuorigrotta, grosso modo di fronte allo stadio San Paolo; in via eccezionale dicevo, perché la kermesse di solito si tiene a Gennaio, e s’è regolarmente tenuta anche quest’anno, con madrina d’eccezione Manuela Arcuri. Per la verità, una madrina d’eccezione è stata scelta anche Elisabetta Gregoraci, moglie del Flavio nazionale nonché co-conduttrice di Made in Sud.

Ok, tutto molto bello e interessante starete pensando, ma gli abiti da sposa?

Ci arrivo, non vi preoccupate. Alla Mostra d’Oltremare, nell’ambito della kermesse tuttoSposi, potrete ammirare, dal sabato 19 a domenica 27 ottobre, gli abiti di ben 13 defilée; più nello specifico sfileranno: Atelier Aimée Montenapoleone, Juliet, Elisabet B, Regina Stabilini, Vanitas, Carlo Pignatelli per Atelier Pellecchia, Assia Spose, Ersilia Principe, Signore, Stella White, Bruno Caruso, Alessandra Rinaudo.

Insomma, la scelta c’è. Ci sono firme prestigiose, griffe conosciute e apprezzate in Italia, letteralmente venerate all’estero, dove il bello italiano riscuote sempre molto, molto successo. E già che ci siete, se vi trovate da quelle parti date una occhiata in giro, perché dalle auto ai confetti, dai fiori alle bomboniere, trovete tutto ciò che gravita (questa mi è venuta pensando al film Gravity) intorno al mondo degli abiti da sposa e del matrimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.